LOADING

Type to search

Primo piano Sapori

Elezioni Consiglio Direttivo APCL: Chef Luigi Lombardi confermato alla presidenza. Presidente delle Lady Chef pontine è Orietta Di Lieto

Redazione Feb 2
Share

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Provinciale Cuochi Latina. L’assemblea dei soci riunita nei giorni scorsi a Terracina, presso il ristorante Il Pirata, alla presenza anche del presidente dell’Unione Cuochi Lazio Alessandro Circiello e del presidente del DseFic Roberto Rosati, si è così espressa: alla presidenza si conferma ancora una volta, per acclamazione,  lo chef Luigi Lombardi. Nuova responsabile delle Lady Chef di Latina è Orietta Di Lieto.

 

Vicepresidente è Enzo Libertini. La giovane cuoca Federica Cerasoli sostituisce invece Pietro Pecchia nella segreteria.   Fanno parte dei consiglieri: Maria Cassetta, Michele Basile, Donato Vitale, Andrea Vittorie, Manuela Quattrociocchi, Angela Marrocco, Alessandro Di Ciaccio, Simone Marini.

L’Associazione, lo ricordiamo,  è parte integrante della Federazione Italiana Cuochi che ogni anno annovera in Italia una media di 20.000 associati fra Cuochi Professionisti, Chef Patron, Ristoratori, Docenti e Allievi degli Istituti Alberghieri di ogni ordine e grado. Costituita nel 1968, la FIC  ha ottenuto nel 2001 il “Riconoscimento Giuridico” come organismo atto a costituire la rappresentanza, sul territorio nazionale, dei cuochi e di coloro che si dedicano all’attività culinaria professionale, sostenendone lo sviluppo, la promozione e la formazione.

La FIC, inoltre, è l’unica Associazione Cuochi in Italia a rappresentare di diritto la “World Association of Cooks Societies” (WACS), alla quale aderiscono più di 70 Federazioni Nazionali dei cinque continenti. Presidente nazionale è lo chef Rocco Pozzullo

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *