LOADING

Type to search

Associazioni InImpresa News pro Primo piano

Nasce CLAAI Assimpresa Lazio Sud: associazione datoriale e rete amicale di imprenditori del territorio

Redazione Ott 10
Share

E’ nata “CLAAI Assimprese Lazio Sud”, la nuova Associazione datoriale delle imprese artigiane e delle PMI aderente alla Confederazione nazionale delle Libere Associazioni Artigiane Italiane, associazione interprovinciale di Latina e Frosinone. Direttore e rappresentante legale pro tempore Ivan Simeone.

CLAAI Assimprese” è una Associazione proattiva e sinergica che guarda ad un confronto propositivo con le Istituzioni locali e regionali a sostegno delle imprese locali.

I dati dell’economia locale li conosciamo bene. Le imprese artigiane e le aziende familiari, ha sottolineato Ivan Simeone, soffrono un peso fiscale e burocratico troppo oneroso. L’ accesso al credito per le nostre piccole aziende è nella realtà sempre difficoltoso e la nostra nuova Organizzazione vuole, con realismo e con concretezza, accompagnare le attività produttive locali creando una “rete produttiva amicale” tra e di operatori.

L’ Associazione è supportata da un comitato promotore di numerose ed autorevoli imprese locali, del nostro territorio, in rappresentanza delle diverse categorie produttive.

Nei prossimi giorni verranno eletti i rappresentanti delle singole categorie quali l’edilizia, il benessere, le libere professioni, gli operatori del commercio, la filiera legno e arredo, i giovani imprenditori, impiantisti, settore della meccanica e dell’autoriparazione nonché dell’imprenditoria femminile.

Un primo Sportello di servizi, ha dichiarato il Direttore Ivan Simeone, sarà a breve operativo a Latina (mail claai.assimpreselaziosud@gmail.com) con professionisti che assisteranno le imprese associate e le famiglie nell’ambito delle varie prestazioni, prime fra tutte il mondo della formazione finanziata, credito agevolato, Patronato e CAAF nonché le politiche attive del lavoro. Una particolare attenzione alle “famiglie” con azioni di welfare e finanziamenti alla persona.

Una realtà leggera nelle strutture, ma professionale e valoriale, pronta a fare sinergia con tutte le realtà economiche datoriali e del lavoro del territorio. “Lo spirito della nostra nuova Associazione datoriale – evidenzia il Direttore Ivan Simeone, lo possiamo sintetizzare nelle parole del Giudice Giovanni Falcone, quando ci dice che “perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.”

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *