LOADING

Type to search

Arriva a Roma Crowd Generation, l’evento dedicato all’equity crowdfunding

redazione 2 mesi ago
Share

Il 25 gennaio 2020 si svolgerà a Roma, negli spazi di Forma Spazi Conference Centre, Crowd Generation, il primo evento interamente dedicato all’equity crowdfunding, lo strumento innovativo di raccolta fondi dedicato a Startup e PMI.

Organizzato da Scai Comunicazione, in collaborazione con la piattaforma di equity crowdfunding italiana Mamacrowd – prima in Italia per campagne chiuse (68) e capitale raccolto (29 milioni di euro) -, l’appuntamento rappresenta un’occasione unica di formazione e networking per aziende che hanno voglia di scoprire le modalità di accesso a questa democratica e rivoluzionaria forma di finanziamento in capitale di rischio.

L’Equity Crowdfunding in Italia è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, arrivando a raccogliere oltre 65 milioni di euro nel 2019. Questa crescita, favorita anche dall’adeguamento delle normative in materia, testimonia un ampliamento del pubblico interessato a queste nuove e straordinarie opportunità di investimento e di crescita.

Nel corso di Crowd Generation si parlerà di come strutturare un aumento di capitale, degli aspetti legali e commerciali che bisogna tenere in considerazione prima, durante e dopo la campagna, delle campagne italiane con le migliori performance, delle strategie di comunicazione da implementare a sostegno della campagna e di tanto altro, con 10 speaker tra i più rappresentativi del settore.

Il programma di Crowd Generation prevede sessioni plenarie, in cui saranno analizzati i fattori chiave del successo delle migliori e workshop verticali di approfondimento, il racconto delle campagne italiane e i trend del settore direttamente dalla voce dei protagonisti, incontri one2one con i professionisti e i consulenti di ogni settore.

Tutte le informazioni sull’evento e i ticket si trovano su www.crowdgeneration.it

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *