LOADING

Type to search

News pro Primo piano Web & Social

88% degli imprenditori potrebbe scartare un profilo senza foto

Share

Veniamo tutti guardati, giudicati e classificati, che ci piaccia o no. Controlliamo le foto dei profili LinkedIn dei candidati e a volte cadiamo nella trappola di giudicare quanto siano adatti per un lavoro solo in base al loro aspetto.

Non ci credi? Considera questo: Ben otto intervistati su 10 concordano sul fatto che la foto del profilo LinkedIn di un candidato li aiuta a conoscere meglio la persona, e l’80% crede che sia un importante fattore di posizionamento.

Quindi, per saperne di più su come le foto del profilo LinkedIn influenzano le possibilità dei professionisti di ottenere un lavoro, abbiamo intervistato più di 200 professionisti delle risorse umane, imprenditori e manager.

Continua a scorrere per vedere i nostri risultati.

  • Qualità e professionalità sono tra i fattori più critici per i reclutatori di LinkedIn quando prendono in considerazione i candidati. I reclutatori usano LinkedIn per avere una prima impressione dei candidati e spesso associano la qualità dei profili alle loro prestazioni. È bene mostrare un po’ di personalità.
  • Il 70% dei nostri intervistati ammette di aver rifiutato un candidato a causa della sua foto del profilo LinkedIn.

  • Il 96% degli intervistati crede che una foto del profilo LinkedIn possa ispirare fiducia.

  • Il 61% delle persone che rifiutano i candidati in base al loro aspetto crede anche che i candidati dovrebbero essere giudicati solo per le loro competenze.

Abbiamo contattato proprietari di aziende, professionisti delle risorse umane e manager per condurre questo sondaggio e abbiamo raccolto quasi 200 risposte.

Questo studio mira a diffondere la consapevolezza degli effetti delle foto del profilo LinkedIn (o della loro mancanza) sulla possibilità di assunzione delle persone in cerca di lavoro. L’abbiamo fatto a beneficio di candidati, reclutatori e altri gruppi interessati all’argomento.

FONTE: https://passport-photo.online/it-it/blog/foto-linkedin-effetto-assumibilita/ 

Tags:

You Might also Like