LOADING

Type to search

Sapori Turismo

A cena con il produttore

Redazione Ott 10
Share

Le ricette parlano di territorio ed ecco che ti ritrovi

Parte da giovedì 27 ottobre alle ore 20:00 il nuovo format ideato dal ristorante Antico Mulino di Borgo Montenero (San Felice Circeo), per promuovere il territorio attraverso ricette e prodotti.

Si chiama “A cena con il Produttore” una serie di serate evento nelle quali convivialità, buon vino e ottima cucina, saranno gli ingredienti principali.

Dal 27 di ottobre sino a dicembre, si alterneranno all’interno dell’Antico Mulino, incontri nei quali, come ricorda il titolo dell’iniziativa.

Sarà possibile parlare di cibo e vino, approfondire temi legati alla conoscenza degli alimenti e ovviamente, cenare insieme ai produttori degustando prodotti e ricette di altissima qualità.

“A cena con il Produttore” il primo incontro è realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza e Gioia SPA.

 

 

 

 

A cena con il produttore

Nel corso della serata lo chef dell’Antico Mulino, Simone Chittaro, proporrà un menù nel quale saranno utilizzati due tagli poveri come la guancia e l’ossobuco, che regalano tradizionalità alla serata ricordando la vecchia cucina.

 

 

Due ottime carni territoriali, quella di Frisona e di Bufala, saranno messe a confronto non solo attraverso le ricette.

Ma anche raccontate da Mirko Elia ed Alessandro Avagliano che illustreranno caratteristiche, proprietà e i diversi tagli, per far conoscere alle persone prodotto e filiera produttiva.

Ogni ricetta sarà accompagnata da un vino proposto dall’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza, che completerà il carattere territoriale di ogni piatto.

Non resta che prepararsi a un inverno pieno di gusto e “A cena con il Produttore”!

Locandina

A cena con il produttore

 

 

 

Tags:
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]