LOADING

Type to search

Primo piano Salute e Medicina Uncategorized

AbbVie completa acquisizione Allergan. Nasce un’azienda biofarmaceutica con posizioni di leadership in aree terapeutiche chiave

Redazione Mag 5
Share

AbbVie, azienda biofarmaceutica globale basata sulla ricerca, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Allergan plc (public limited company) dopo aver ricevuto l’approvazione regolatoria da parte di tutte le autorità governative richieste dall’accordo di transazione e dall’Alta Corte Irlandese.

“I nuovi colleghi di Allergan meritano un elogio per tutti i loro sforzi, insieme a quelli dei nostri dipendenti, per aver raggiunto questo punto di svolta per la nostra azienda. La nuova AbbVie sarà un’azienda ben diversificata in molte aree terapeutiche importanti, con assett sia sul mercato che in pipeline, e la nostra forza finanziaria ci permetterà di continuare a investire in innovazione e di continuare a rispondere ai bisogni di salute non soddisfatti dei pazienti che si affidano a noi. Sono orgoglioso di entrambe le organizzazioni e guardo con fiducia alle opportunità future”, ha dichiarato Richard A. Gonzalez, chairman and chief executive officer di AbbVie.

“Accogliamo con grande soddisfazione – commenta l’ad di AbbVie Italia, Fabrizio Greco – la conclusione di questo accordo che posiziona la nuova AbbVie tra le maggiori realtà al mondo nel settore farmaceutico. Sono convinto che, con l’unione delle esperienze e delle competenze delle due organizzazioni, e grazie a un’accresciuta capacità di investimento in terapie innovative, saremo ancora di più in grado di sviluppare nuove soluzioni per rispondere ai bisogni di salute delle persone in molte aree terapeutiche”.

Tags: