LOADING

Type to search

Associazioni Bandi e incentivi News pro Primo piano

Al via il Bando “Fare Impresa” di Virgilio 2080

Share

L’Associazione Virgilio 2080 – partner nel servire del Distretto 2080 del Rotary International è da anni impegnata nel favorire e valorizzare l’attitudine imprenditoriale di quanti desiderano affacciarsi al mondo dell’imprenditoria e sognano di creare una propria impresa.

In quest’ottica, Virgilio 2080 bandisce il concorso “Fare Impresa” al fine di sostenere l’avvio e/o l’espansione di nuove attività imprenditoriali nelle regioni Lazio e Sardegna.

Al via il Bando “Fare Impresa” di Virgilio 2080

Contribuendo con un sostegno professionale dei propri Tutor e con l’attribuzione di un premio di 5.000,00 euro al miglior progetto d’impresa.

Il Bando, ha spiegato l’Ing. Ernesto La Rosa, Presidente di Virgilio 2080, patrocinato e sostenuto dal Rotaract e Rotary del Distretto 2080, è stato concepito per dare ai giovani partecipanti un sostegno concreto e duraturo, fondamentalmente attraverso tre momenti consequenziali:

I. Il primo, per rinforzare le capacità e le abilità imprenditoriali degli aspiranti imprenditori per mezzo di un’ attività formativa molto agile, basata sul learning by doing;

II. Il secondo, della durata di circa sei mesi, per sostenere i giovani partecipanti nel “mettere a terra” la propria idea di business e renderla operativa;

III. Il terzo, dove i progetti d’impresa saranno presentati ad una Giuria per l’assegnazione del premio.

Il concorso è aperto a tutti coloro che presentano una idea imprenditoriale, fino a un massimo di 20 partecipanti, di cui il 50% donne; costituisce titolo preferenziale per l’ammissione al Concorso – da segnalare nella domanda di ammissione – far parte di una delle seguenti categorie:

o Giovani di età compresa fra 18 e 30 anni;
o Persone a vario titolo in difficoltà (p.e.: migranti, donne riparate presso i CAV, Giovani e Adulti lavorativamente non attivi a causa della situazione pandemica, ecc.).

Per ulteriori informazioni accedere ai documenti del bando completo e il modulo di adesione vai alla pagina: https://bit.ly/3DqK8iq
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 31 maggio 2022 
 

 

Chi è Virgilio 2080


Virgilio 2080 dal 2013, sotto il patrocinio del Governatore del Distretto 2080 del Rotary International, è Centro di Eccellenza capace di favorire e valorizzare attitudine e talento imprenditoriale”. Grazie ad un’ampia offerta di competenze” in termini di “Tutoring” guida il processo di formazione ed avviamento di aspiranti imprenditori per la creazione di Start-up Company/Impresa, o nel miglioramento/trasformazione di una già esistente.

 

#alserviziodelleidee

Tags:

You Might also Like

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]