LOADING

Type to search

Associazioni Primo piano Sapori

All’Umbria, della Strada dell’Olio e.v.o. Dop, il Premio Speciale Evoluzione 2022

Share

L’Umbria segna la direzione del turismo dell’Olio in Italia

Si è svolta ieri a Roma, presso l’Hotel Parco dei Principi, Evoluzione 2022, l’evento dedicato all’olio d’oliva di qualità riservato esclusivamente agli operatori food.

Evoluzione è un format di percorsi per l’extravergine di qualità, ideato nel 2016 da “Oleonauta” e La Pecora Nera Editore, che coinvolge gli operatori del settore ho.re.ca grazie a un programma di attività b2b per la valorizzazione dell’olio extravergine di oliva.

Ogni anno, in occasione di “Evoluzione” vengono premiati alcuni operatori Ho.Re.Ca., giornalisti, divulgatori, associazioni, che con il loro operato danno un contributo alla valorizzazione dell’olio e.v.o. di qualità.

premi special evoluzione

“Premi Speciali Evoluzione 2022”.

Durante l’evento di premiazione condotto da Marco Di Buono, gli operatori particolarmente attenti nella valorizzazione dell’olio e.v.o. di qualità, hanno ricevuto in premio una targa in porcellana dipinta in oro antico giapponese dall’artista Yoriko Damiani Porcelain.

All’Associazione Strada dell’Olio e.v.o. D.o.p. Umbria è stato conferito il Premio per il Turismo dell’Olio, come esempio italiano di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva attraverso iniziative diffuse sul territorio, che ne rafforzano l’identità culturale.

La Strada dell’Olio Dop Umbria riceve così un altro importante riconoscimento, per il lavoro che dal 2004, viene portato avanti al fine di sviluppare l’oleoturismo in Umbria.

La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria è riuscita a creare un percorso ideale che valorizza produttori, luoghi di produzione e i territori dell’Umbria rurale.

Tags: