LOADING

Type to search

Associazioni Bandi e incentivi Impresa Pontina Primo piano Startup

Call per aspiranti startupper: Bando Ryla Impresa Etica. Premio al vincitore 2.500 € Scadenza 25 Febbraio

Share

Il Bando Ryla Impresa Etica è totalmente gratuito per i partecipanti ed è patrocinato dal Distretto Rotary 2080, ideato e organizzato dai Rotary Club Roma Acquasanta, Albano Albalonga, Roma Ovest e Urbe Eterna, in collaborazione con l’Associazione Virgilio 2080 e sponsorizzato dalla società WebSolute.

Cosa è a chi si rivolge

L’iniziativa rientra nei programmi RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) ed è un’esperienza intensiva riservata ai giovani dai 18 ai 30 anni di età che intendono accrescere le loro competenze imprenditoriali e realizzare le loro idee di business in ambito etico, sostenibile e sociale, sia come startup private che come enti del terzo settore (ETS), quali associazioni o altro.

Il programma si articola in 3 fasi:

Fase 1: venerdì 8 (online), sabato 9 e domenica 10 marzo 2024: orientamento e formazione.
Fase 2: 6 mesi di supervisione da parte di un Tutor di Virgilio 2080 per la creazione e l’avviamento dell’impresa o dell’ente del terzo settore.
Fase 3: 15 giugno 2024, concorso e proclamazione migliore Start Up con assegnazione del premio di 2.500 euro

Criteri di valutazione

Ogni progetto, presentato sul modello dei “pitch” all’Evento conclusivo, sarà giudicato dalla Giuria sulla base dei seguenti Criteri di Valutazione, a ognuno dei quali sarà assegnato un punteggio fino  a un massimo di cinque: •Efficacia del Pitch •Qualità Espositiva •Valenza Innovativa •Sostenibilità del Piano di Business •Valenza Etica del progetto.

Stefano De Luca, Presidente Rotary Club Roma Acqua Santa: Viviamo in una rete di interconnessioni, non solo tra persone ma anche con l’ambiente in cui viviamo. E’ sempre più necessario ed urgente operare in modo positivo affinché le nostre azioni siano sostenibili per noi, le future generazioni e l’ecosistema. Per questo abbiamo promosso questo RYLA “Imprenditoria Etica”, un’occasione unica per i giovani di apprendere le competenze e i valori necessari per diventare leader responsabili e innovativi e di creare networking con chi già è leader.

Ernesto La Rosa, Presidente Virgilio 2080: “Il RYLA “Fare Impresa Etica”, oltre a essere una coinvolgente occasione per stare con altri Giovani e per fare networking, è una opportunità speciale – e probabilmente irripetibile – per approfondire tematiche tipiche della cultura d’impresa e per permettere a coloro che vogliono realizzare un loro sogno, di essere affiancati – a titolo del tutto gratuito – dai Tutor di Virgilio 2080 per un periodo di almeno sei mesi, durante il quale saranno guidati attraverso il percorso di start-up di una loro impresa. I Tutor di Virgilio sono professionisti esperti d’impresa e d’azienda che mettono il loro tempo e la loro esperienza al servizio dei Giovani con tanta passione e grande responsabilità, gratificati dal vedere realizzare il Sogno dei Giovani Neo Imprenditori.

Per scoprire i dettagli e partecipare compila la domanda entro il 25 febbraio qui: https://rotaryromaacquasanta.org/bando-ryla-imprenditoria-etica/

 

Tags:
Patrizia Scifo

Coordinatrice Editoriale | Consulente Marketing e Comunicazione

  • 1