LOADING

Type to search

Associazioni Primo piano Reminder

Confartigianato avvia il corso Operatori CAAF: lezioni da ottobre

Redazione Set 9
Share

Sta per partire la nuova edizione del corso di formazione per Operatori CAAF organizzato da Confartigianato Imprese Latina. Le lezioni inizieranno ad ottobre presso la sede provinciale di Confartigianato. Il commercialista Gianluca Cassoni e la referente CAAF Paola Oliva saranno i docenti per la formazione degli aderenti al corso coordinato dalla dottoressa Marina Gargiulo.

Il corso punta a formare la figura professionale dell’Operatore CAAF in grado di far fronte alle richieste degli utenti in ambito fiscale e tributario: saprà offrire consulenze in materia di imposte dirette e indirette; si occuperà di tributi locali ed altri obblighi contabili; fornirà aggiornamenti e studi della normativa fiscale per fornire le soluzioni più adeguate; saprà compilare le dichiarazioni dei redditi; si occuperà di servizi a famiglie, imprese e al singolo cittadino, gestirà correttamente gli adempimenti tributari relativi a lavoratori dipendenti e pensionati; infine sarà competente nell’assistenza fiscale e nel fare adempimenti nei confronti degli istituti di previdenza.
Il Corso affronterà temi dai tributi alla dichiarazione dei redditi. Si parlerà anche di 730 e di altri modelli di liquidazione. I frequentatori del corso potranno esercitarsi “sul campo” nell’Ufficio CAAF di Confartigianato. Il corso dura 30 ore.

Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi “Confartigianato Imprese Latina”, Sportello formazione tel. 0773.666593 e mail: latina@mail.confartigianato.it.

Tags: