Danilo Rea a I Salotti Musicali 2016. Pianoforte da Chopin ai Beatles…
Share
L’appuntamento è per giovedì 14 luglio alle ore 21, con la grande musica di Danilo Rea a I Salotti Musicali 2016. Ospite fisso della rassegna, giunta alla sua terza edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Eleomai, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino e Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina proporrà al pubblico un nuovo programma per piano solo.
Da Chopin ai Beatles… un viaggio virtuale che prende spunto dal suo ultimo CD “Something in our way” (Warner Music Italy), il nuovo disco in piano solo di Danilo Rea dove i Beatles ma anche i Rolling Stones convivono insieme.
“É stata una grossa sfida per me”, racconta, “non é la prima volta che affronto il repertorio dei Beatles perché con le loro canzoni sono cresciuto e dal vivo li suono spesso. In un lavoro in piano solo, la vera difficoltà è arrivare a esprimere con un solo strumento, e soprattutto senza la voce, la pressione di una band completa”, spiega. “Quello che ho cercato di trasmettere con questo disco è un senso di apertura verso tutto, perché in realtà la musica è una sola e alla sua base c’è la melodia: è fatta per generare emozioni e la chiave per arrivarci è tutta lì”.