LOADING

Type to search

Associazioni Marketing Primo piano

Digital 1to1, l’evento che rivoluziona il modo di fare business arriva in Italia

Redazione Set 9
Share

Il 21 settembre prossimo, l’impresa spagnola Digital 1to1 darà il via al suo primo evento in Italia. Un innovativo format, basato su incontri personalizzati 1to1, che da 11 anni porta avanti con successo nella Penisola Iberica, con la mission di trasformare il modo di fare business nel settore digitale in tutta Europa.

Digital 1to1 arriva in Italia con l’obiettivo di mettere in contatto i fornitori di soluzioni digitali e i profili decisionali di grandi imprese. Il format si basa su appuntamenti 1to1 organizzati attraverso un efficace processo di matchmaking.

La produttiva giornata di appuntamenti commerciali si conclude proponendo delle attività che mettono al centro le relazioni sociali, coinvolgendo tutti i partecipanti in un ambiente più personale e informale. Un’esperienza definita nel complesso dal suo slogan “The Hive Business Experience”.

Il primo evento in Italia si terrà al lussuoso Hotel Majestic situato sul Lago Maggiore, il 21 e 22 settembre 2022.

In questo momento è in corso la selezione dei profili degli invitati, limitata ai dirigenti C-Level con potere decisionale, delle grandi aziende con progetti o esigenze digitali operanti in Italia.

I manager che soddisfano i requisiti potranno partecipare gratuitamente all’evento e godersi una giornata di networking che molto si differenzia dai tradizionali eventi nel settore digitale.

Un evoluto software realizzerà il matchmaking fra i partecipanti basandosi sulle informazioni fornite e sugli interessi espressi in fase di registrazione, in modo tale che prima della partecipazione all’evento tutti possano ricevere un’agenda di incontri, personalizzata secondo le proprie esigenze.

“The Hive Business Experience” va ben oltre un programma di appuntamenti pre-organizzati basato sugli interessi professionali dei manager partecipanti, la sua purpose allude infatti all’alveare del settore digitale ed all’essenza cooperativa tipica di questo campo.

Da più di 11 anni il format del Digital 1to1 espande il suo “miele” in Spagna con una crescita esponenziale che ora si sta intensificando, grazie ad un piano che mira a coinvolgere gradualmente tutta l’Europa.

La nascita del Digital 1to1

L’idea nasce nel 2011 come risposta dirompente al modello di networking di fiere ed eventi tradizionali nel settore dell’e-commerce.

Il primo Digital 1to1 viene lanciato nel 2014 a Barcellona, a cui parteciparono più di 100 professionisti di alto livello nel settore digitale, riscontrando enorme successo.

Nel 2017 l’attività viene ulteriormente ampliata con forum specializzati nel retail, marketing digitale e trasformazione digitale.

Attualmente, l’impresa rappresenta uno dei network più importanti nel settore digitale in Spagna, con oltre 80.000 contatti professionali.

“L’esperienza di Digital 1to1 mi sembra incredibile, ogni volta che veniamo incontriamo nuove aziende con cui collaboriamo e finiamo sempre per avere un rapporto fornitorecliente, ogni volta rimaniamo sempre positivamente sorpresi da questo evento” ha affermato Lavin Luis, CEO e fondatore di Treend, durante l’ultima edizione di Digital 1to1 a Barcellona.

“La partecipazione all’evento contribuisce al nostro posizionamento nel settore E-Commerce e ci permette di conoscere più da vicino molte aziende con cui collaborare”.

Nel 2022, Digital 1to1 decide di espandersi a livello internazionale e lancia il primo evento in Italia, in programma per il 21 e 22 settembre a Verbania, sul Lago Maggiore.

“Siamo felici di portare il nostro format nel Paese vicino al nostro e di poter contribuire con il nostro know-how all’evoluzione e alla trasformazione del settore digitale italiano”, afferma Conchi Garcia, CEO e founder di Digital 1to1.

Gli obiettivi del Digital 1to1

Il modo di fare affari è stato trasformato negli ultimi anni dall’innovazione tecnologica, ma c’è un fattore determinante che non cambia mai: le connessioni umane.

L’obiettivo del Digital 1to1 è connettere i massimi dirigenti delle aziende con i fornitori di soluzioni digitali, creando tra loro connessioni umane reali, così reali che finiscono per moltiplicare i risultati per entrambe le parti.

Attraverso un software di matchmaking evoluto, i top manager delle aziende partecipanti vengono abbinati ai provider di soluzioni digitali in base agli interessi commerciali e alle sfide tecnologiche di ciascuno, programmando svariati incontri one-to-one attraverso la generazione di un’agenda di appuntamenti prestabilita e totalmente personalizzata.

Collaborazione, coinvolgimento, appuntamenti personalizzati 1to1, storie di successo e una location intima ed esclusiva, il tutto unito al divertimento secondo un format estremamente innovativo che ha riscontrato enorme successo in Spagna!

Le migliori imprese fornitrici di soluzioni digitali

Poiché il numero di posti per partecipare all’evento è ridotto, l’obiettivo è riservarli alle imprese migliori: tra tutte le società di servizi digitali che decidono di partecipare agli eventi di networking Digital 1to1.

Un team di esperti effettua un esauriente processo di selezione, per verificare che siano rispettati tutti i requisiti essenziali affinché esse possano efficacemente offrire soluzioni innovative e di valore per le aziende che desiderino innovarsi in ambito digitale.

Metaverso, Amazon Pay, Fox Intelligence, Quantum Metrics, ICT Sviluppo, sono solo alcuni dei grandi providers di soluzioni digitali che fanno parte della rete Digital 1to1 e saranno presenti al Digital 1to1 Italia.

Oltre ai C-level delle grandi aziende e ai migliori esperti di soluzioni digitali, agli eventi eventi c’è spazio anche per le start-up più innovative, purché offrano soluzioni in uno dei seguenti ambiti: business intelligence, eCommerce transfrontaliero, soluzioni CRO, strumenti per l’infrastruttura cloud, marketing automation, logistica eCommerce, pubblicità e marketing online, metodi di pagamento online, omnichannel management, piattaforme di e-commerce, gestione digitale di prodotto/catalogo, strumenti per le risorse umane, software per il servizio clienti, strumenti e software per la gestione della vendita al dettaglio.

L’alveare Digital 1to1

Le imprese che desiderano partecipare, ed usufruire di un invito VIP, dovranno soddisfare due essenziali requisiti: avere un fatturato annuo superiore a 50 milioni di euro offline e superiore a 5 milioni di euro online, e partecipare all’evento attraverso un rappresentante che riveste un ruolo decisionale all’interno dell’azienda stessa (CEO, COO, CMO, CDO, CTO).

Coca-Cola, Adidas, Asos, Vodafone, L’Oréal, Nike, Mattel, Renault… sono solo alcune delle aziende che hanno partecipato alle edizioni passate di The Hive Business Experience, essendo tutt’oggi orgogliosamente parte del nostro grande alveare in espansione.

Tags:
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]