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Employee Pulse, un nuovo progetto per aiutare le persone a crescere e le aziende ad eccellere

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Employee Pulse, un nuovo progetto per aiutare le persone a crescere e le aziende ad eccellere

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Da Challenge Network e Teleperformance Knowledge Services

una nuova human experience strategy

–  La riflessione sulla gestione dei talenti e sul futuro del lavoro nel contesto di fluidità che sta caratterizzando il quadro organizzativo aziendale ha dato vita a Employee Pulse, un percorso innovativo pensato per supportare le aziende in una trasformazione culturale che metta al centro le Persone. Il progetto è frutto dell’unione dei programmi formativi su misura di Challenge Network, pensati per rafforzare la creatività organizzativa, la resilienza e la crescita sostenibile e dei sofisticati strumenti di ascolto di Telepeformance Knowledge Services.

Una nuova gestione dell’Employee Experience, basata su razionali derivanti da HR Analytics e, conseguentemente, sulla progettazione di attività di skilling, upskilling e reskilling delle risorse è la strategia vincente per portare le aziende a una maggiore produttività e al miglioramento della qualità delle relazioni, posizionando i dipendenti come veri e propri attori del cambiamento e promotori della crescita aziendale.

Il progetto affonda le sue radici nella gestione dei talenti basata sull’ascolto e sfrutta le informazioni sulle competenze, le potenzialità e i desideri dei dipendenti, producendo azioni per il miglioramento continuo dell’employee experience e dei risultati di business. Una forte attenzione è posta alle dinamiche relazionali e psicologiche, allo scopo di supportare l’inclusione e il benessere lavorativo.

Grazie a questo nuovo approccio è possibile collegare le esperienze e il modo in cui i dipendenti e il datore di lavoro interagiscono, creando una dimensione comunitaria e supportando la crescita e gli obiettivi di carriera delle persone. Ne derivano sentimenti di apprezzamento e riconoscenza nei confronti dell’azienda e di fiducia nella leadership. Al tempo stesso, il progetto prevede l’ottimizzazione e la semplificazione delle funzioni HR attraverso lo sviluppo di programmi, competenze e progetti dedicati all’engagement e alla valorizzazione dei dipendenti e delle loro potenzialità. “Fondamentale è investire nella formazione continua e personalizzata per supportare il lavoratore lungo il suo percorso di sviluppo delle competenze e mantenere un dialogo continuo attraverso l’utilizzo di strumenti di raccolta dati, per migliorare l’esperienza e agire con piani mirati volti a rispondere a esigenze e bisogni specifici” commenta Roberto Santori, CEO di Challenge Network e

aggiunge “i dipendenti, ascoltati e valorizzati, diventeranno autentici ambasciatori del brand e concorreranno al successo dell’azienda.

“Sapere quali esperienze vivono i dipendenti nel day-by-day e collegare questi dati con le prestazioni personali in tempo reale, è fondamentale per l’azienda e per i manager per garantire il raggiungimento dei risultati aziendali. Grazie ai dati in tempo reale, le organizzazioni possono iniziare a prendere decisioni basate sulle evidenze e concentrarsi sullo sviluppo delle aree che rendono i dipendenti più produttivi” aggiunge Gabriele Albani, Direttore Generale di Teleperformance KS Italia e aggiunge “Questo cambiamento è possibile solo con un approccio human-centric”.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.employeepulse.it

Challenge Network (www.challengenetwork.it), fondata nel 2000 da un gruppo di giovani imprenditori, è oggi uno dei leader internazionali in ambito corporate training e consulenza manageriale con sedi a Roma, Milano, Londra, Madrid, Belgrado, Istanbul, Rio e Dubai e 80 tra consulenti, dipendenti e senior partner. La sua proposta formativa, che coinvolge le Persone in azienda e non, prevede l’ideazione e la realizzazione di percorsi di arricchimento, cambiamento e sviluppo professionale di qualità e ad alto valore in differenti aree tematiche. Presente in UNINDUSTRIA Lazio sin dal 2000, da 5 anni sostiene e promuove la sezione Consulenza Formazione e Attività Professionali grazie al proprio CEO Roberto Santori che ne è Presidente. Dal 2017 è nel programma ELITE di Borsa Italiana che raccoglie le più promettenti e dinamiche realtà imprenditoriali italiane ad alto potenziale. Certificazione della Gestione Sostenibile degli Eventi secondo lo standard internazionale ISO 20121 in corso.

Teleperformance Knowledge Services (ex Praxidia) (https://www.praxidia.com/who-we-are-it-2/) è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Employee Experience. Teleperformance Knowledge Services nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di diverse aziende che oggi sono consolidate sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato. La sua missione è quella di aiutare le aziende a misurare (e dimostrare) in modo tangibile il ROI della strategia di CX e HX integrando KPI interni, feedback e comportamento dei clienti.

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