LOADING

Type to search

EXO ELEVATOR PITCH CONTEST: LA SFIDA È LANCIATA

Associazioni News pro NEWS PRO Primo piano PRIMO PIANO

EXO ELEVATOR PITCH CONTEST: LA SFIDA È LANCIATA

Share

Venerdi si è tenuto l’Exo Elevator Pitch Contest presso i Giardini del Comune di Latina. I cinque team di giovani innovatori in gara hanno avuto modo di presentare i loro progetti di fronte ad un pubblico di oltre centocinquanta persone.

La giuria di esperti e il pubblico hanno eletto come vincitore Andrea Imperia col progetto Where U, una app nata per raccogliere e geolocalizzare tramite Google Maps gli eventi presenti nel territorio. WhereU è anche un’idea per una startup business to business grazie alla quale gli organizzatori di eventi possono ottenere pubblicità in modo semplice e rapido, riducendo complessità e costi.

L’Exo Elevator Pitch Contest è stato anche un evento per diffondere la cultura dell’innovazione nella città. Sono intervenuti sul palco il sindaco di Latina Damiano Coletta, il CEO di To Be Srl Francesco Paolo Russo e il CEO di ICAP Group Paolo Marini, raccontando la loro storia e le loro prospettive sul significato di fare innovazione, in particolare a Latina.

L’evento è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico l’associazione, Exo Latina, volta a promuovere sul territorio l’occupazione, il lavoro qualificato e l’imprenditoria, contrastando l’esodo giovanile e incentivando l’innovazione.

La sfida di Exo è ormai stata lanciata: rendere Latina una città attrattiva e innovativa per i giovani del territorio. Tutto lo staff di Exo Latina ringrazia la cittadinanza per l’ampia partecipazione, gli ospiti e i partner dell’evento.

Su di noi


Maggiori informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito www.exolatina.com. In particolare, nella sezione ELEVATOR PITCH | Exo Latina, si può trovare il regolamento e ulteriori notizie sull’evento. Canale YouTube Exo Latina Exo Latina – YouTube. Pagina Instagram Exo Latina (@exo_latina) • Instagram photos and videos

Tags: