LOADING

Type to search

Uncategorized

Focus Impresa e Confcommercio sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro

Redazione Feb 2
Share

Si è tenuto ieri presso l’Hotel Europa di Latina un nuovo Focus di Impresa e Confcommercio Lazio Sud in merito all’Avviso Pubblico ISI 2018 – Bando INAIL per 130mila euro a fondo perduto per la sicurezza nelle aziende, presente al tavolo dei relatori il Direttore dell’INAIL di Latina e Frosinone, Massimo Potestà.

Un importante approfondimento che ha fornito ai tanti imprenditori intervenuti di conoscere le finalità, i requisiti e le modalità di accesso, grazie anche all’intervento di Luca Targa, titolare della Green Model, azienda associata, che ha sviluppato un servizio dedicato a supportare tutte le aziende interessate alla presentazione di progetti rispondenti a quanto richiesto dal Bando. Ad introdurre i lavori e coordinare gli interventi, che sono seguiti al saluto di Giampaolo Olivetti, Presidente di IMPRESA e Giovanni Acampora, Presidente di Confcommercio Lazio e il Direttore Generale di IMPRESA Saverio Motolese.

Le denunce di infortunio sono state lo 0,9% in più rispetto al 2017 e di questo 0,9%, 1.133 hanno avuto esito mortale, ossia 104 in più rispetto al 2017. Anche a livello europeo i dati non sono confortanti: l’Italia infatti è al ventunesimo posto per quanto riguarda le morti bianche per numero di lavoratori, davanti solo ad Austria, Portogallo, Malta e alcuni Paesi dell’est Europa.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *