LOADING

Type to search

Primo piano

Gli auguri di buon compleanno dalla redazione di IPmagazine a Riccardo Olivetti, presidente della Olsa Informatica S.p.A.

Redazione Lug 7
Share

Un’icona dell’imprenditoria pontina e dell’Italia della nuova era 4.0; un uomo che da oltre 40 anni è impegnato “stabilmente a innovare” in un mercato in continua evoluzione come quello della gestione documentale. Parliamo di Riccardo Olivetti Presidente della Olsa Informatica S.p.A.

Con all’attivo 2 premi Federlazio (2011 e 2016), Riccardo Olivetti dirige 2 stabilimenti con oltre 80 dipendenti, più di 10 milioni di fatture gestite ogni anno. Un manager dalla grande dedizione per la famiglia e i nipoti, e infine per il golf, che rappresenta “un importante modo per aggregare amici e appassionati di questa splendida disciplina“.

Riccardo Olivetti eclettico amante di oggetti di design vintage e di auto d’epoca, in un libro edito e distribuito in tiratura limitata, distribuito durante l’evento di celebrazione del 40° anno della Olsa Informatica, si racconta in una biografia dal titolo “Diario di un uomo in blu”: un testo sincero, diretto e concreto dove l’uomo e l’imprenditore traccia, capitolo dopo capitolo, le esperienze vissute nella lunga strada che lo ha portato al successo, ringraziando tutte le persone che hanno attraversato insieme a lui i punti chiave della sua vita.

Diario di un uomo in blu” perché appunto è una sorta di diario, un racconto personale della mia vita, lavorativa e privata, e io sono l’“uomo in blu” perché spesso mi vesto di questo colore, che amo e ritengo sinonimo di eleganza, un’ eleganza però non troppo formale“.

Oggi l’efficacia della Olsa Informatica S.p.A. è garantita da un importante passaggio generazionale in atto al figlio Giampaolo Olivetti, Amministratore Delegato che sta conferendo uno slancio evolutivo all’azienda, attraverso efficaci strategie di innovazione, rendendo la OLSA Informatica azienda Leader Nazionale nella gestione documentale avanzata.

Buon Compleanno Presidente!