Gusto e tradizione a la “Marina di Latina”
Share

Metti l’esperienza di un bravo cuoco di pesce, il gusto unico nell’arredare un locale che si affaccia sul mare, la rinomata calorosa accoglienza dei proprietari, ed ecco il ristorante Marina di Latina, di recente inaugurazione.
Da una lunga storia nella ristorazione nasce un locale unico, che unisce le tradizioni della cucina dei pescatori, sia nelle proposte che nella preparazione, e gli accostamenti alle esigenze dei palati più fini.
Intendiamo quelle pietanze tanto semplici quanto prelibate, di quelle che, ad ogni boccone, possano riportare con la mente ad antiche memorie di sapori andati con il tempo perduti.
Che risveglino la passione per la vera cucina marinara, quella dei pescatori di una volta.
Ciò che più lascia soddisfatti tutti coloro che passano dal Marina di Latina è l’assoluta qualità e squisitezza dei piatti proposti, la passione riposta nel proprio lavoro dai gestori del locale, a conduzione familiare, ed il sorriso che contraddistingue ogni singolo istante.
Giovanni, detto “Nanni”, è colui che fa la differenza in cucina: l’ esperienza all’estero, il lavoro con i più bravi chef del mondo, tra cui Gualtiero Marchesi ed Antonio Zorzetto, e l’abilità nell’indovinare con sottile accuratezza il menù del giorno.
Pochi i piatti prodotti dalle sua abile quanto semplice maestria, ma dalla straordinaria bontà: assolutamente da provare la zuppa di pesce, la frittura di gamberoni e mazzancolle e gli spaghetti alle vongole..
Se la qualità del cibo la fa da padrone, nella più totale estasi delle papille gustative, non si può fare a meno di notare come, dai pavimenti alle pareti, dalle tovaglie all’arredo, si dirami un sottile filo conduttore verso un cuore pulsante di vita: quello della moglie, Marina, la quale si preoccupa dell’accoglienza dei commensali oltre che di curare, con stile, l’intera immagine del locale. Completano il dinamico quadro familiare i due figli: tutti insieme appassionatamente, per soddisfare con cortesia gli appetiti del cliente.
Marina di Latina è anche lo stabilimento “Marina Beach”, e uno spettacolare giardino per trascorrere una splendida serata. Lo stabilimento, attivo da anni, è conosciuto ai più per il suo clima informale e amichevole. La vasta spiaggia, gli ombrelloni e i lettini lasciano molto spazio per coloro i quali vivono il mare in libertà, senza voler rinunciare al comfort di una spiaggia ben attrezzata e ben servita. Il giardino adiacente è stato sviluppato in accordo con le tendenze del momento, grazie alla sensibilità dei figli Emanuele e Gianmarco.
Il Giardino della Marina è un luogo piacevole, perfetto per un aperitivo, un semplice dopocena o per un evento, immersi nel relax dell’atmosfera marinara. Il risultato finale consiste in un gradevolissimo spazio verde, dove si può sorseggiare un cocktail o degustare un buon calice di vino allietati da spettacoli organizzati e curati con dovizia di particolari. Tutto il fascino che può avere un club intimo e raccolto che diventa all’occasione location di tendenza per eventi. Gusto, semplicità e tradizione in uno dei posti più belli della Marina di Latina.