I principali temi della ventunesima edizione di forum retail
Share

EXECUTIVE SUMMIT (Invitation Only) – 7 GIUGNO @Hotel NH Collection Milano CityLife,MAIN CONFERENCE – 25 OTTOBRE @MiCo Milano
La ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail.
In occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail.
Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business.
L’Executive Summit si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche.
Cosi suddivise in 3 al mattino e 3 al pomeriggio – che si concluderanno rispettivamente con un Lunch e con un Cocktail.
I principali temi della ventunesima edizione di forum retail
Entrambi con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti i Manager presenti di fare networking anche con i partecipanti alle sessioni che si sono svolte in contemporanea a quella cui hanno preso parte.
Ogni sessione si compone di una Tavola Rotonda, Tavoli Interattivi, un Panel e una premiazione a chiusura.
Durante la mattinata si svolgeranno:
Chief Financial Officer e Chief Executive Officer: 40 CEO & CFO per riprogettare il business in chiave sostenibile, ibrida e personalizzata e scegliere soluzioni digitali per una nuova Customer Experience.
Verrà premiato il Best CEO e CFO, cioè chi ha lasciato un segno nel 2021 in tema di leadership e strategia di crescita;
Chief Operating Officer, Chief Retail Officer, Responsabile Logistica: 40 COO per ripensare la Supply Chain per sostenere l’imprevedibilità e la transizione al green e alla logistica 4.0.
Il premio sarà consegnato al Best COO che si è distinto in tema di ottimizzazione dei processi di supply chain.
Chief Information Officer, Chief Innovation Officer: 40 CIO & Innovation Manager per cogliere le opportunità del Metaverso.
Spingere l’azienda verso l’analisi dei dati per l’adozione dell’AI e il miglioramento dei processi di business.
Verrà premiato il Best CIO del 2022, cioè colui che ha lasciato il segno nel 2021 in tema di innovazione tecnologica e digitale.
I principali temi della ventunesima edizione di forum retail
Nel pomeriggio sono in programma le seguenti sessioni:
Chief Commercial Officer: 40 Chief Commercial per disegnare strategie di digital selling.
E drive to store, scegliere una struttura di prezzo shopper centrica e convivere con il diffondersi del Quick Commerce.
Comunque tuttavia, verrà premiato il Best CCO che si è distinto per strategia di vendita.
Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer: 40 CMO per strutturare nuove formule di storytelling ed engagement.
E gestire la dimensione fisica e digitale tra Metaverso e NFT. Verrà premiato il Best CMO che si è distinto in tema di soluzioni di digital marketing e processi di fidelizzazione ed engagement;
Chief Experience Officer: 40 Chief Experience Officer per costruire una visione unica del cliente e sviluppare esperienze tra il fisico e il virtuale per rendere felice il cliente.
E’ Verrà premiato il Best Chief Experiecne Officer che ha lasciato un segno in tema di Retail & Digital Experience.
Cosi La Main Conference presenterà 200 storie di innovazione per l’immediatezza, la fluidità, la personalizzazione e la sostenibilità della Retail Experience.
In sostanza, l’appuntamento prenderà il via con la Sessione Plenaria “Retail 2022 CEO Thinking: Alternative Commerce, Metaverso Experience e Sostenibilità”.
Cui seguiranno nel pomeriggio track tematici paralleli che tratteranno di: Retail & Payments, Tech & Data, Operation & Ecommerce, Omnichannel Customer Experience & CRM,.
Store & Digital Innovation, Store & Category Management, Sviluppo Immobiliare & Facility.
Cosi, il 25 ottobre propone anche 3 stage sui temi più attuali, scottanti e innovativi del settore: Green Retail, Inclusion & Diversity, Unicorn Stage.
A conclusione della giornata si svolgerà la premiazione della sesta edizione dei Retail Awards 2022.
Cosi, Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store.
Per richiedere l’invito all’Executive Summit: https://www.forumretail.com/iscrizione/