IBIDOC: rilasciata l’ultima versione
Share

Nasce IbidocTer, la soluzione ideale per la Fatturazione Elettronica B2B
Il Digitale: strumento indispensabile per la continuità dei processi delle imprese a partire dalla fatturazione elettronica.
L’emergenza covid-19 ha evidenziato l’importanza del digitale per poter garantire la continuità operativa delle aziende.
Anche in situazioni straordinarie e ha sottolineato la differenza tra le imprese già digitalizzate con processi di lavoro da remoto.
E realtà meno strutturate ancora molto indietro nel percorso di digitalizzazione e che durante la crisi hanno incontrato più difficoltà.
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Digital B2B del Politecnico di Milano, la fatturazione elettronica è stata adottata dal 78% delle imprese italiane.
In un anno, 3,9 milioni di aziende hanno emesso un totale di 2 miliardi di fatture in questa modalità, rendendo la fattura elettronica la soluzione Digital B2B più diffusa in Italia.

IBIDOC: rilasciata l’ultima versione
IBIDOC: rilasciata l’ultima versione.
Nasce IbidoTer, la soluzione ideale per la Fatturazione Elettronica B2B.
Dagli enti pubblici, alle piccole e medie imprese, fino alle più complesse e strutturate organizzazioni aziendali.
Ibidoc è la soluzione ideale per un “governo” semplice e completo di ogni fase del processo di gestione contabile digitale e a norma di legge.

IBIDOC: rilasciata l’ultima versione
Ibidoc è la piattaforma integrata per la fatturazione elettronica sviluppata nel 2017 dalla Task Force IT di Olsa Informatica, azienda da 45 anni leader in Italia nel document management e conservatore accreditato Agid dal 2016.
L’impegno stabile del Team Olsa Informatica, ha consentito a giugno il rilascio dell’ultima versione, potenziata nel design dell’architettura, nell’usabilità e nell’integrazione di nuove funzionalità e tool per la semplificazione del lavoro dell’utente nella Ibidoc ter è il servizio di fatturazione elettronica integrato che permette l’interscambio di fatture clienti e fornitori.

IBIDOC: rilasciata l’ultima versione
La gestione personalizzata dell’intero flusso di archiviazione digitale dei documenti contabili e la loro conservazione a norma.
Con Ibidoc Ter è possibile coniugare la semplicità di gestione della fatturazione.
Con un supporto di sistemi di monitoraggio e reportistica dei dati che conferiscono all’utente quella padronanza funzionale e conoscenza in tempo reale di ogni aspetto legato al lavoro amministrativo e contabile.
Interfaccia Liquida.
Una nuova interfaccia grafica ispirata Android 9 e compatibile con prodotti mobile grazie alla tecnologia Liquid layout & Material Design Android.
Consente all’utente un uso della piattaforma semplice ed intuitivo; da una dashboard interattiva è possibile visualizzare tutte le metriche di fatturazione.
Con la funzione di editing ancora più semplice le operazioni sono più immediate e con validazione in-place.
Un’apposita sezione “News” consente di visualizzare la roadmap dei cambiamenti e delle evoluzioni future.
Ricerca, Monitoraggio e Controllo.
Grazie al monitoraggio continuo delle attività svolte sulla piattaforma l’utente ha a disposizione tutta la reportistica in tempo reale.
Dei flussi di fatturazione attiva e passiva di cui necessita; ricerche più veloci, protocollo fatture attive/passive e doppia visualizzazione in XML e PDF.
Cassetto Fiscale 24/7: Download automatico Fatture Attive e Passive da Cassetto Fiscale AdE.
Notifiche e Alert.
Grande attenzione è stata dedicata poi al RAS Reject Alert System, il Sistema di allarme per fatture in notifica di scarto e/o errore di validazione e verifica con reportistica su anomalie.