Il catalogo virtuale
Share

Ti dà un assaggio della tua vacanza ancor prima di partire
Chi non ha mai vissuto l’esperienza di una crociera non sa cosa aspettarsi: gli ambienti lussuosi ed eleganti della nave, i paesaggi incantevoli previsti nel percorso coast to coast.
Oggi è possibile avere una preview della propria vacanza consulando il catalogo immersivo di MSC Crociere, il primo nel mondo dei viaggi.
Ma, “consultare” non è la parola più consona: “sperimentare” sembra più appropriato, dal momento che il catalogo, strumento di promozione tradizionale.
E’ supportato dalla tecnologia avanzata della realtà virtuale, proiettando le persone nel bel mezzo della crociera stessa.
Basta caricare l’apposita applicazione MSC 360VR (su App Store o Google Play), comporre il visore in cartone allegato al catalogo e inserirvi il proprio smartphone per dare inizio a questa esperienza virtuale ma molto realistica.
Il catalogo virtuale
Il catalogo è immersivo perché “immerge” nella scena e consente l’esplorazione delle località di viaggio e delle stanze della nave, consentendo di averne un assaggio prima ancora di salire a bordo.
“Un tool mai visto prima e creato per consentire agli utenti di esplorare le nostre destinazioni ed escursioni, salire a bordo delle nostre navi, osservare gli interni delle cabine, il teatro, le piscine e tanto altro ancora.
Il tutto comodamente seduti sul proprio divano, vivendo la crociera ancora prima di salire a bordo.” ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing della Compagnia.
Un’esperienza sorprendente e innovativa da raccontare e condividere tramite l’hashtag dedicato #MSC360VR.