LOADING

Type to search

InMed Primo piano PRIMO PIANO Tecnologia

Il Futuro della Chirurgia Endoscopica a “La Nuvola” di Roma

Redazione Giu 6
Share

21° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica (SICE) si terrà a Roma il 20 Giugno 2023.

Il convegno sarà incorporato nel 31° Convegno europeo dell’ EAES (Società Europea di Chirurgia endoscopica) che si terrà nei giorni successivi 21-23 nella splendida cornice del Convention Center “La Nuvola” all’ EUR.

Il Consiglio Direttivo della SICE si è dato l’obiettivo di creare un programma vivace, originale e ricco di temi inerenti le Nuove tecnologie e le innovazioni più recenti in chirurgia mininvasiva.

Nelle aule assegnate vi saranno due masterclass: una sulla chirurgia del cancro del retto, dall’ anatomia alle complicanze e una sulla chirurgia d’urgenza, che vedrà come relatori dei giovani chirurghi della SICE.

Altra interessante sessione riguarderà i “casi difficili”, in cui un chirurgo young presenterà dei video che saranno commentati da un collega più esperto, che dovrà interrogarlo con domande e chiarimenti.

I relatori stranieri saranno prestigiosi: per la prima volta due chirurghi provenienti dalla Cina presenteranno la loro esperienza in endoscopia e chirurgia laparoscopica.

Si tratta di due tra i più importanti nomi nel panorama mondiale della chirurgia mininvasiva. Altre stimolanti sessioni riguarderanno la chirurgia di parete e quella in urgenza, con relatori esperti e di elevata rilevanza scientifica. Inoltre vi sarà uno spazio dedicato agli “errori” che si possono commettere durante un intervento e si tratteranno le procedure utilizzate per correggerli.

Il Convegno SICE/EAES si svolgerà al Centro Congressi la Nuvola; nella stessa serata del giorno 20 assisteremo all’inaugurazione del congresso europeo alla presenza delle autorità e di tutti gli ospiti nazionali e internazionali.

 

Programma Integrale

Tags: