LOADING

Type to search

Formazione News pro

Il Life Coaching sbarca a Catania con Antonio Sorbello

Redazione Lug 7
Share

Allenarsi a raggiungere i propri obiettivi è possibile anche a Catania grazie al nuovo centro di life coaching in pieno centro di Catania in via Monsignor Ventimiglia 224.

Antonio nasce alle pendici dell’Etna e, ancora giovane, si trasferisce a Milano, dove rimane per cinque anni per svolgere varie esperienze lavorative in ambito commerciale.

Segue quindi un percorso per diventare Life Coach e massaggiatore, diplomandosi presso l’Imaginal Academy della celebre Selene Calloni Williams (life coach, psicologa e autrice di numerosi libri) e successivamente frequenta i corsi di massaggio presso la Scuola Professionale Diabasi.

Allo stesso tempo, si diletta di poesia e conduce a Catania una rassegna dal titolo Poetikè.

Dopo varie esperienze, Antonio decide di tornare nella sua terra di origine, dove a Catania, nella centrale via Ventimiglia, avvia l’attività professionale di life coach.

Antonio così motiva la sua decisione: “Ho scelto di tornare nella mia terra per portare un nuovo modo di approcciarsi alla vita e per ripristinare equilibrio nella vita delle persone.”

Il Life Coach è, ormai da anni, una figura molto diffusa e ricercata a livello nazionale e internazionale e come Egli stesso ci dice è un professionista specializzato e accreditato che contribuisce allo sviluppo dell’individuo accompagnandolo lungo un percorso evolutivo che mira a sviluppare e potenziare il proprio talento: solo riconoscendo gli schemi mentali, razionali e limitanti si raggiunge una vera e propria libertà”.

Il proposito di Sorbello è di attivare un Centro che supporti attraverso il coaching privati, famiglie, imprenditori ed enti; ben presto però si accorge di incontrare delle difficoltà implementative nel realizzare il suo progetto e, per questo, decide di farsi assistere da Virgilio 2080, di cui aveva sentito parlare.

Come Lui stesso racconta “Ho conosciuto Virgilio 2080 nell’ambito del programma Second Life, della mia maestra Selene Calloni Williams. Ho chiesto aiuto per lo sviluppo e la crescita della mia attività professionale e, insieme alla Tutor che mi è stata assegnata – Dottoressa Patrizia Scifo – ho intrapreso un percorso di tutoraggio da cui ho tratto grandi benefici.

Abbiamo lavorato sul Modello di Business, approfondito le modalità di comunicazione e di marketing da mettere in campo e più in generale abbiamo elaborato la strategia per attrarre nuovi clienti. Un approccio davvero innovativo – continua Sorbello – efficiente e al passo con i tempi, che consiglio vivamente a tutti i nuovi aspiranti imprenditori e professionisti”.

Virgilio 2080 (www.virgilio280.it), è una Associazione in house del Distretto 2080 del Rotary International, ed è parte di un network presente in 14 regioni italiane; agisce nel territorio di Lazio e Sardegna, ma – come è per il caso Sorbello – non si tira indietro di fronte a eventuali richieste di supporto che possono arrivare da persone o team operanti in altre regioni dove “Virgilio” non è presente.

Per approfondire visita il sito web https://antoniosorbello.it/

 

 

Tags:

You Might also Like