LOADING

Type to search

Il nuovo e più intenso modo di viaggiare promosso da ItalyXP

Primo piano Turismo

Il nuovo e più intenso modo di viaggiare promosso da ItalyXP

Redazione Ott 10
Share

La startup ideata per chi ama viaggiare, ma soprattutto vuole vivere un’esperienza più intensa, entrando davvero nel vivo del luogo e delle persone che lo abitano.

E’ da questo concept che nasce ItalyXP, un marketplace specializzato nella promozione e commercializzazione online di servizi turistici non convenzionali come tour culturali guidati, corsi di cucina ed enologia, wellness, sport.

La startup intende soddisfare il “viaggiatore indipendente”, target in forte crescita e spesso con maggiori disponibilità economiche rispetto al turista tradizionale. Ad oggi questo tipo di offerta in Italia è frammentata e proposta solo da piccoli operatori di scarsa visibilità online e perciò di difficile individuazione per gli stranieri. ItalyXP ha il netto vantaggio di conoscere a fondo il territorio con annesse consuetudini e peculiarità, infatti seleziona direttamente la rete di partner, dando così la possibilità a piccole realtà di far conoscere la loro offerta ad un vasto pubblico.

Il progetto nasce da un’idea di Saverio Castilletti che, forte di un’esperienza manageriale ventennale, decide di dedicarsi professionalmente alle sue due grandi passioni, il mondo del web e del turismo.“Il nostro obiettivo è quello di far provare esperienze e sfumature che solo noi italiani possiamo conoscere e far apprezzare – dichiara Saverio Castilletti. – A distanza di vent’anni saranno pochi i viaggiatori che ricorderanno l’albergo dove hanno alloggiato, tutti invece ricorderanno l’escursione alle pendici dell’Etna in eruzione o il giro in Vespa
nel Chianti”.

Tags:

You Might also Like