LOADING

Type to search

Associazioni

Il Presidente Giovanni Acampora incontra la CNA

Redazione Nov 11
Share

Si sono conclusi gli incontri con le rappresentanze datoriali presenti in Consiglio camerale con l’appuntamento che il Presidente Acampora ha avuto con il Presidente D’Annibale e il Direttore Testa di CNA Latina.

I presenti si sono trovati d’accordo sull’esigenza di una collaborazione attiva e di un confronto costruttivo che debbono portare in tempi rapidi all’omogeneizzazione dei territori e all’identificazione dei bisogni concreti da soddisfare attraverso le progettualità. La Camera dovrà essere parte attiva nei tavoli in cui verranno prese importanti decisioni circa le infrastrutture, la logistica, la mobilità e la portualità, settori strategici non solo per le grandi imprese ma soprattutto per quelle medie.

In tal senso si inserisce l’allargamento, sollecitato dal Presidente Acampora al dott. Maurizio Falco, a tutte le Associazioni del Tavolo permanente che la Prefettura di Latina ha avviato a causa dell’emergenza Covid, così da avere un confronto dell’intero sistema imprenditoriale, al fine di intercettare il disagio economico dei diversi settori e poter accelerare l’erogazione delle risorse stanziate.

Lo sviluppo, la sostenibilità e le competenze, le azioni che sono previste nelle linee programmatiche della nuova Camera di Commercio sono state condivise dai rappresentanti di CNA Latina, i quali hanno richiesto che l’Ente diventi, inoltre, propulsore di iniziative in grado di favorire il posizionamento e la promozione delle piccole e medie imprese.

Tags: