LOADING

Type to search

Primo piano

Il Rotaract Club Latina scende in campo contro la Violenza sulle Donne

Share

Il Presidente Campolo: “Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare tutti, uomini e donne, al doloroso tema della violenza contro le donne”

L’ evento online

Venerdì 27 Novembre alle ore 18:00, il Rotaract Club Latina inaugura il ciclo “Due Chiacchiere in Salotto”, trattando il tema: “Nuovi scenari di violenza sulle donne- Alla luce degli effetti del Codice Rosso e del lockdown”.

L’evento si aprirà con i saluti: del Presidente del Rotaract Club Latina Dott.ssa Samantha Campolo, del Presidente Rotary Club Latina Generale Pasquale Tarricone e del Sindaco di Latina Dr. Damiano Coletta.

Interverranno:  il Giudice presso la Prima Sezione Penale del Tribunale di Roma Dott. Valerio de Gioia, la Psicologa Criminologa Dott.ssa Flaminia Bolzan, il Medico Legale e socio Rotaract Club Latina Dr. Nicola Di Fazio, la Presidente del Centro Donna Lilith Latina Dott.ssa Francesca Innocenti. A moderare l’evento sarà la Segretaria del Club, Dott.ssa Giulia Ficarola.

Il pubblico potrà intervenire scrivendo le domande nella sezione commenti della diretta. Il Rotaract Club Latina ha deciso di approfondire il tema  delle violenze sulle donne, aumentate  nel corso del lockdown, e degli effetti del Codice Rosso. Questo salotto sarà occasione di denuncia e di confronto con particolare attenzione alla situazione in Italia.

Per seguire la diretta:

Su Facebook: basta mettere mi piace alla pagina Facebook del Rotaract Club Latina (https://www.facebook.com/RotaractLatina ) per ricevere la notifica quando partirà l’evento in diretta.

Su You Tube: basta collegarsi su You Tube al link del canale del Rotaract Club Latina dove sarà trasmessa la diretta: https://www.youtube.com/channel/UC-YACamaGhQhm3i4at8XLnA

Le parole del Presidente “Purtroppo, quello della violenza contro le donne è un tema quotidiano, che sembra essersi acuito durante i mesi del lockdown.  Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare  tutti, uomini e donne, a questo doloroso tema a distanza di qualche giorno dalla ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ci teniamo a farlo attivamente, con uno spazio di confronto tra esponenti della magistratura, della medicina legale, della criminologia, delle istituzioni e delle associazioni a sostegno delle donne. Abbiamo organizzato, in parallelo, una mostra fotografica virtuale sui nostri canali social (Facebook e Instagram) per svegliare le coscienze e ricordare l’importanza di impegnarsi a cercare di fermare questa piaga e di denunciare”.

Tags: