LOADING

Type to search

Impresa Pontina

Inner Wheel Latina: Successo per lo spettacolo di beneficenza “Come nasce un Capolavoro! C’era una Volta In America”

Redazione Giu 6
Share

Come nasce un capolavoro! C’era una volta in America”: mercoledì 28 giugno presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo“ di Piazza del Popolo a Latina si è tenuto lo spettacolo teatrale di beneficenza dell’Inner Wheel Club Latina.

La rappresentazione teatrale in forma di racconto scritto e diretto da Giancarlo Loffarelli, direttore artistico dell’associazione culturale “Le colonne”, è stato un vero e proprio omaggio ad uno dei film più visti e amati, almeno dalle generazioni che oggi sono al di sopra dei trent’anni.

Davanti ad un caloroso pubblico che ha riempito la sala, già sold out a 2 giorni dopo l’emissione della pre-vendita dei biglietti, la Presidente dell’Inner Wheel Giovanna (Gianna) Luppino Castellitto ha espresso soddisfazione e gratitudine a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa a favore dell’Ente Cura Famiglie, l’Associazione di volontariato di Latina iscritta al R.U.N.T.S., che dal 2020 sviluppa progetti dedicati a: Servizi sociali, Educazione e Formazione professionali, Raccolte fondi permanenti finalizzate all’acquisto di buoni spesa alimentare, di beni di prima necessità e buoni spesa farmaceutica, donazioni e accoglienza umanitaria.

Presente anche il Pres.te del Rotary Club Latina a.r. 2023 / 2024 Gianluca Carfagna che nella veste anche di Socio dell’Ente Cura Famiglie (https://www.facebook.com/CuraFamiglie) ha dichiarato: “Ringrazio la Pres.te Gianna Castellitto per l’impeccabile organizzazione di questo importante evento a scopo benefico; la sinergia con l’Inner Wheel è storica e preziosa per la comunità di Latina, ma oggi il “Cura Famiglie ETS” è ancora più fiduciosa di poter contare sul valore dell’Inner Wheel e delle sue iniziative sempre di grande successo.

A 2 giorni dall’anniversario della prima pietra della nostra città dobbiamo rinsaldare i rapporti tra associazioni benefiche del territorio per rispondere sempre meglio alle difficoltà della nostra comunità e dare speranza per un futuro migliore alle nuove generazioni”.

Sul film: nel 1966, Giuseppe Colizzi, l’inventore del duo Bud Spencer e Terence Hill, fa leggere a Sergio Leone un libro: The Hoods (Mano armata) di Harry Grey, pseudonimo di Herschel Goldberg. Per Leone è un colpo di fulmine e decide di farne subito un film. Da quel momento nasce, per lui, un’ossessione. Di film ne girerà altri due, nel frattempo, C’era una volta il West e Giù la testa, che avrebbe dovuto chiamarsi C’era una volta la rivoluzione, ma soltanto 18 anni dopo quella sua folgorazione, il film verrà finalmente presentato al Festival del Cinema di Cannes. E sarà “C’era una volta in America”.

 

 

 

 

Tags: