LOADING

Type to search

Marketing Primo piano Web & Social

Instagram testa la funzione “modelli” per i suoi Reels

Share

Instagram testa la funzione “modelli” per i suoi Reels

Secondo un sondaggio i  repost di TikTok sulla piattaforma sono uno dei maggiori problemi per il social.

L’anno scorso, Instagram ha infatti dichiarato che avrebbe smesso di promuovere Reels con filigrane TikTok.

Finalmente Instagram sta testando la nuova funzione Modelli che permetterà agli utenti di Instagram di creare video da modelli e temi precaricati a cui basta aggiungere i propri contenuti audio e video.

Instagram sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di creare dei Reels ancora più personalizzati e di effetto.

La nuova funzione Modelli permetterà infatti di creare dei Reels prendendo in prestito formati da altri video sulla piattaforma.

Questa nuova funzionalità potrebbe essere un modo per la piattaforma di Instagram  di spingere sempre più utenti verso la creazione di Reels e affrontare la minaccia di TikTok. 

Gli utenti di Instagram saranno in grado di caricare i propri clip in fotogrammi preimpostati, e aggiungere il proprio audio ai contenuti.

In questo modo gli utenti non avranno più bisogno di creare i loro video, prima di caricarli su Instagram, utilizzando modelli di terze parti da siti come Canva.

 Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che i repost di TikTok sulla piattaforma saranno ulteriormente penalizzati.

Al momento, secondo quanto affermato da Instagram sembra che la funzione Modelli per creare Reels sia attualmente in fase di test con un piccolo gruppo di utenti.

Sicuramente avremo modo di esaminare  questo nuovo strumento per analizzare e mettere a confronto le due piattaforme in piu’ in voga degli ultimi anni.

Gli utenti sono in trepida attesa per questa nuova funzione Reels  che finalmente vedra’ un competitor maggiormente allineato con le esigenze di un target sempre più esigente e giovanile.

 

IP Magazine Digital

 

Tags:
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]