LOADING

Type to search

Primo piano Tecnologia Web & Social

ITALIAONLINE E ALIBABA.COM INSIEME PER L’E-COMMERCE B2B INTERNAZIONALE DELLE PMI ITALIANE

Redazione Mar 3
Share

Italiaonline, la più grande internet company italiana, e
Alibaba.com, la piattaforma globale di riferimento per
l’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, hanno firmato un accordo di
collaborazione per favorire l’esportazione del
Made in Italy delle Piccole e Medie aziende del nostro Paese in modalità 100% digitale.

Italiaonline,
infatti, connetterà le PMI sue clienti al marketplace B2B di Alibaba,
presente in più di 190 Paesi, con 18 milioni di buyers e
contenuti tradotti in 16 lingue. Grazie alla presenza che avranno sulla
piattaforma di e-commerce di Alibaba.com, le aziende clienti di
Italiaonline potranno quindi essere in contatto con acquirenti in tutto
il mondo. È un accordo che allarga ulteriormente
l’offerta di Italiaonline a supporto delle piccole e media aziende,
grazie alla sinergia tra la vetrina messa a disposizione da Alibaba.com e
i prodotti e servizi a 360 gradi che Italiaonline già offre alle
aziende clienti.

I
vantaggi della piattaforma Alibaba.com per le PMI che si affidano
a Italiaonline sono molteplici e vanno dalla possibilità di ampliamento
del proprio business nei mercati esteri all’essere ricercate dai
clienti in base alla categoria merceologica, dalla
negoziazione diretta dei prezzi di vendita – in base, ad esempio, alla
tipologia di cliente e all’area geografica – alla possibilità di avere
un rapporto diretto con i clienti senza intermediazione. Non meno
importante, la certificazione della veridicità delle
informazioni pubblicate dall’azienda, al fine di accrescere il grado di
fiducia dei buyer.

L’offerta
che Italiaonline e Alibaba.com hanno perfezionato è di due tipi
(Standard e Premium) e varia in base alle caratteristiche e alle necessità dell’azienda cliente o potenziale.

“Con
l’accesso a una vetrina internazionale di prima grandezza come quella
fornita da Alibaba.com, metteremo a disposizione delle aziende italiane
e in particolare delle PMI opportunità uniche di visibilità e di
sviluppo del business”, ha dichiarato
Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline. “Siamo da sempre vicini
alle nostre imprese sul territorio e lo vogliamo essere in particolare
modo in questo momento difficile per il nostro paese e l’economia.
Grazie al supporto di Italiaonline e di un colosso
dell’e-commerce come Alibaba, riusciremo a creare nuovo valore per i
nostri clienti, accompagnandoli, attraverso l’utilizzo del canale
Internet, in nuovi mercati oltreconfine nei quali affermarsi”.

Rodrigo Cipriani Foresio,
General Manager Sud Europa
del Gruppo Alibaba, ha aggiunto: “Alibaba conosce bene il valore e il
potenziale del made in Italy, ed è in prima linea da anni nel supportare
marchi e PMI italiane nel loro percorso di digitalizzazione e
internazionalizzazione, in Cina e globalmente. Proprio
per questo l’Italia è il primo paese in Europa in cui Alibaba.com ha
creato un team locale e un’offerta dedicata. In questa fase delicata per
l’economia e l’imprenditoria italiana, siamo ancora più orgogliosi di
unire le forze con Italiaonline e mettere a
disposizione la piattaforma B2B Alibaba.com e la nostra conoscenza del
mercato per permettere alle aziende di ampliare i propri sbocchi
commerciali e crescere, accedendo a questa “fiera permanente” online da
qualsiasi luogo e in qualsiasi momento”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]