LOADING

Type to search

News pro Reminder

La Funghitex di Velletri

Redazione Mag 5
Share

La Funghitex di Velletri

Apre le sue porte per far conoscere la sua attività, importante ramo dell’economia del territorio.

L’azienda Funghitex d (RM) apre le sue porte sabato 7 maggio per presentare quella che è un’attività fondamentale del nostro territorio, la Fungicultura.

In occasione dei primi 50 anni di attività del gruppo Funghidea di cui Funghitex fa parte, saranno presenti esperti del settore a livello nazionale ed internazionale e giovani imprenditori armati di passione nei confronti di questo ambito.

La Funghitex di Velletri

L’azienda velletrana si occupa, nello specifico, della produzione di substrati per la coltivazione di funghi champignon, pleurotus, cornucopia e pioppini.

Da piccolo business si è progressivamente trasformata in un importante impianto tecnico di trasformazione di sostanze organiche all’avanguardia, con una forte propensione al carattere “green”: il substrato prodotto contiene infatti materie prime naturali, tra cui lo stallatico equino.

L’azienda riesce così anche a riciclare un materiale che altrimenti andrebbe smaltito con costi elevati ed un forte impatto ambientale. Questo materiale viene ritirato nei principali ippodromi ed allevamenti sparsi sul territorio nazionale.

L’appuntamento è alle ore 15.00 in via Colle S. Clemente, 36.

Tags: