L’Oca e La Graticola
Share

L’Oca e La Graticola
La meta perfetta per vivere l’esperienza dell’agriturismo nel più assoluto relax: lasciatevi accogliere in confortevoli camere e deliziare da piatti tipici locali che prepariamo con i prodotti che coltiviamo
L’agriturismo “L’oca e la graticola” è il luogo ideale per un soggiorno dedicato al tempo libero trascorso allíaria aperta e in mezzo alla natura.
Immersi in un contesto socio-rurale ricco di cultura, tradizioni autentiche e prodotti agro-alimentari di qualià.
La nostra passione naturalistica e la conduzione rigorosamente familiare dellíazienda sono la garanzia dellíassoluta genuinit‡ dei prodotti offerti ai nostri ospiti poiché è realizzati nel pieno rispetto della natura.
Il complesso si trova in una zona leggermente collinare circondata da prati verdi, vigneti e ulivi centenari e da un piccolo parco da cui spiccano numerosi esemplari di palme con le loro elegantissime chiome .
La struttura dellíantico casale dei primi del 900, restaurato preservando le caratteristiche originarie e curato nei particolari, si inserisce armoniosamente e discretamente nel paesaggio circostante.
La cucina dell’ Oca e La Graticola è basata soprattutto sulla genuinità e sul piacere di creare piatti tipici.
L’amore per la nostra terra si esprime anche nella nostra cucina che utilizza i prodotti caratteristici del territorio e nella scelta di ingredienti genuini e naturali, provenienti in gran parte dalle nostre coltivazioni curate.
L’Oca e La Graticola
Il nostro Chef vi farà riscoprire i sapori autentici della cucina italiana, in particolare di quella agro pontina, e la suggestione di ricette della tradizione contadina laziale.
Per gli antipasti attingiamo alla grande varietà di salumi e formaggi locali.
Gli ortaggi provenienti dal nostro orto si possono degustare gratinati, al forno o sott’olio accompagnati da fragranti bruschette.
Le paste fresche sono fatte a mano, giornalmente: fettuccine, pappardelle, gnocchi potranno essere degustati accompagnati dai vari condimenti.
Sempre ispirati alla nostra tradizione: ragù di manzo, di cinghiale, lepre, anatra ed ancora verdure stagionali quali funghi porcini, asparagi, zucchine.
I secondi potranno essere cucinati in diversi modi: al forno, alla cacciatora e alla brace.
Domina nella sala ristorante, infatti,un grande e invitante camino che permette di gustare ottime grigliate di carne per tutti i gusti.
Vini pregiati di eccellenti cantine locali.
Potranno essere scelti nell’ampia selezione di etichette presenti.
Per finire, lo chef vi delizierà palati con una serie di dolci preparati giornalmente secondo i prodotti di stagione.