MangiaeBevi, premia l’eccellenze di Roma
Share

MangiaeBevi
Ecco le nomination
La nostra guida, dopo undici anni di pubblicazioni, cambia pelle e organizza un vero e proprio “Oscar della ristorazione capitolina”.
Trentadue le categorie in gara.
Lunedì 27 marzo al Teatro Parioli la cerimonia di premiazione.
Ben 32 categorie, 4 premi speciali, oltre 150 ristoranti e operatori coinvolti. Sono questi i numeri della prima edizione del Premio MangiaeBevi “Le Eccellenze di Roma” in programma il prossimo 27 marzo presso il Teatro Parioli .
Nato come naturale evoluzione della guida MangiaeBevi come riconoscimento e gratificazione di quelle attività di ristorazione e di quegli operatori del settore che si siano distinte/i durante il corso dell’ultimo anno.
Fondata nel 2006 da Fabio Carnevali come guida dedicata alla ristorazione di qualità della Capitale e da sempre allegata al prestigioso settimanale “Panorama”.
MangiaeBevi
Dopo circa undici anni e sedici edizioni MangiaeBevi cessa le pubblicazioni per guardare al futuro e concentrare maggiormente la propria attività sul portale MangiaeBevi.it e su una serie di eventi e premi.
Il primo dei quali è appunto il Premio MangiaeBevi “Le Eccellenze di Roma”.
In totale i premi assegnati saranno trentasei: 22 da assegnare alle attività di ristorazione (vedi sotto i premi e le nomination) di Roma e Provincia.
E nove agli operatori del settore (miglior chef, miglior chef under 30, pastry chef, miglior pizza chef, miglior pizza chef under 30, miglior restaurant manager, miglior maitre, miglior sommelier e miglior barman).
Cinque le nomination per ciascuna categoria. Quattro invece i premi speciali (gastronomia, enologia, produttore di vino e produttore di birra del territorio).
I vincitori saranno decretati da una giuria di giornalisti ed esperti della ristorazione fuori casa, presieduta dal “guru” Jerry Bortolan.
Tutti i “nominati” e premiati saranno invitati alla cerimonia di premiazione, durante la quale saranno decretati i vincitori di ogni categoria.