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MARCO MASSARA Direttore Marketing Mail Up

Redazione Mag 5
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MARCO MASSARA Direttore Marketing Mail Up / Intervista di Patrizia Scifo

Parla il Direttore Marketing, Marco Massara: “Offriamo la soluzione piu efficace ed economica per i nostri clienti” La business unit di Nweb Srl, societa specializzata nel web engineering e web marketing, si e costituita nel 2002 per iniziativa di 5 soci e nel 2004 ha sviluppato il brand MailUp(R).

MailUp, e la piattaforma professionale di invio sms ed e-mail piu utilizzata in Italia: invia 18 miliardi di email all’anno per 4.500 clienti diretti e 9.000 utenti (tra grandi multinazionali, piccole imprese e professionisti), permettendo cosi alle aziende la creazione, l’invio e il monitoraggio in pochi clic di campagne di comunicazione di successo profilate sui propri destinatari.

E’ presente in Italia con due sedi, a Cremona e Milano, con uno staff di 70 persone in progressivo sviluppo, ed opera nel mercato internazionale tramite la controllata MailUp inc. a San Francisco.

Abbiamo parlato di MailUp con il suo Direttore Marketing, Marco Massara, al quale abbiamo rivolto alcune domande.

MARCO MASSARA Direttore Marketing Mail Up

1) Siete diventati un affermato brand nelle applicazioni per l’invio di direct marketing multicanale: quali sono le strategie che vi hanno permesso di raggiungere questo risultato?

Quando un prodotto ha successo?

Quando il suo cliente e felice dopo averlo comprato! Siamo partiti da questa ipotesi che ormai e una certezza.

MailUp e uno strumento, da conoscere e da integrare con altri strumenti, metodi e strategie che tutte le aziende, consapevoli o meno, usano per vendere (pensiamo ad esempio all’e-commerce, a strategie di lead generation, attivita di testing e ottimizzazione, adwords, Facebook).

Tramite i webinar cerchiamo di sfruttare l’opportunità di interagire con piu di 400 persone contemporaneamente e offrire loro la possibilita di conoscere le potenzialità  di MailUp gratuitamente, costruendo scenari e contesti dai quali possono trarre spunto.

Proprio per questo, insieme al nostro contributo operativo, invitiamo sempre un testimonial che aiuti tutti a inserire il nostro strumento di e-mail marketing nel contesto di riferimento del seminario.

Cerchiamo di non sostituirci mai al cliente: si deve guadagnare “da solo” la soddisfazione di fare e-mail marketing.

Webinar, e-book correlati e consigli precisi sono tutti finalizzati a dare un metodo attraverso il quale chi ci segue possa fare esperienza diretta di quanto e bello usare bene l’email per il business, nel suo contesto.

La fidelizzazione e una normale conseguenza del “crescere insieme”. 2) Quali sono i plus del webinar applicati alla piattaforma MailUp? “Il plus piu rilevante e che centinaia di persone possono farci domande/critiche e interagire comodamente con noi almeno due volte al mese. Il tutto gratis.

MARCO MASSARA

Essendo MailUp una piattaforma online, tutto quello che diciamo durante i webinar diventa subitoapplicabile e  verificabile provando MailUp (gratis) per 30 giorni: basta andare su www.mailup.it”.

3) “Be Relevant” e il pay off della campagna adv di MailUp: in cosa consiste la promessa per il marketing manager?”L’obiettivo e offrire ai nostri clienti uno strumento che consenta di inviare messaggi rilevanti, da cui il pay off del nostro logo “MailUp – Be Relevant”.

La promessa di MailUp e quindi offrire la soluzione piu efficace e piu economica per l’invio di e-mail, di newsletter e sms”.

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