Nasce il premio 4Ecom: per ogni E-commerce un albero
Share

Da innovative ricerche di mercato nasce una nuova piattaforma di ricostituzione ambientale, il Premio 4Ecom è il riconoscimento che contribuisce alla riforestazione del Pianeta.
L’idea di piantare un albero per ogni iscritto alla prima edizione del Premio 4Ecom è di Marianna Chillau CEO & CO-Founder Transactionale, Davide Lugli, CEO & CO-Founder Competitor e Roberto Fumarola, CEO & Founder Qapla’, i tre soci fondatori di 4Ecom. L’ evento è dedicato ai professionisti dell’eCommerce e si terrà il 23 gennaio 2020 al Talent Garden Milano – Calabiana.
Con un giro d’affari di 2,5 miliardi di euro a livello globale il commercio online sta attraversando un periodo di crescita inarrestabile e sempre più aziende dedicano sul proprio sito uno spazio per la vendita digitale dei propri prodotti. Perché allora non cogliere l’occasione di sfruttare questa crescita per fare del bene al Pianeta?
Il progetto, nato per valorizzare gli e-commerce italiani, come ambasciatori del “Made in Italy” nel mondo, è realizzato in collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne la sua crescita online.
Il premio 4Ecom è aperto a tutti gli eCommerce di qualsiasi grandezza, fatturato ed età. Per candidarsi è necessario compilare il form di partecipazione entro il 15 novembre 2019.
La giuria, composta da personalità esperte nel settore eCommerce, Marketing e Web, di cui il 50% donne, selezionerà fino ad un massimo di 5 candidati per ogni categoria del premio e, durante la serata di premiazione, il 23 gennaio, nell’ambito della terza edizione di 4 Ecom, sarà eletto il vincitore per ciascuna delle 8 categorie in gara:
- Miglior posizionamento organico (Seo)
- Miglior User Experience
- Miglior Servizio Clienti
- Migliore crescita (incremento di fatturato percentuale rispetto agli ultimi 3 anni)
- Miglior sviluppo Omnichannel
- Miglior strategia internazionale
- Migliore dei Migliori (The best of the best)
- Miglior sito emergente (aperti da non più di 24 mesi e con fatturato nel 2018 < 2 mil)