LOADING

Type to search

Primo piano Reminder Startup

Open Meeting, l’evento dei rotariani di Virgilio 2080 – Luiss Aula Toti Roma. Al via le registrazioni

Redazione Set 9
Share

Fondata nel 2013, Virgilio è l’Associazione che per il Distretto 2080 (Lazio e Sardegna) del Rotary International offre un’attività di puro vocational service rotariano, orientato a valorizzare l’attitudine e il talento dei Giovani che hanno desiderio di esplorare il mondo imprenditoriale.

Una community di professionisti rotariani di Club del Distretto, esperti d’azienda e d’impresa che, nel rispetto dei Princìpi del Rotary, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze – in modo volontario e a titolo del tutto gratuito – per assistere, in qualità di Tutor, coloro che desiderano realizzare una propria Start-up.

In questi dieci anni Virgilio 2080, ha assistito ben oltre un centinaio di iniziative, molte delle quali sono oggi piccole imprese operanti sul territorio.

Virgilio 2080 è inoltre impegnata a erogare seminari, workshop e talks presso gli Istituti Scolastici Superiori, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti verso la cultura d’impresa e di stimolare le loro attitudini di intraprendenza e creatività.

Per celebrare i dieci anni dalla sua fondazione, Virgilio 2080 in collaborazione con il Rotaract Club degli Studenti dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, organizza un Open Meeting in cui sarà possibile conoscere e ascoltare alcuni Fondatori, Startupper e Tutor.

Il programma prevede la partecipazione e l’intervento, in presenza o in video, del D.G. M. C. Ciccioriccio, dell’Immediate PDG e Founder G. Franceschetti, del PDG e Socio G. Perrone, del Founder di Virgilio 2080 C. Radice, del COO di Programma Virgilio G. Milella, del Pres.te di Virgilio 2090 P. Chiorri, del Tutor/Startupper e D.G. ANGI, F. P. Russo, del Pres.te di Exo-Italia L. Di Filippo e del Pres.te di Virgilio 2080 E. La Rosa.

È inoltre prevista la partecipazione delle Startupper M. Capitani, S. Habib, M. Jarret, A. Siliquini, le quali racconteranno la propria esperienza di tutoraggio duettando con i Tutor R. Pozza, E. Zanderigo Iona, S. De Luca e, dello startupper L. Dejana che dalla Sardegna racconterà la sua esperienza.

I lavori saranno moderati da Gianmarco Rubino, Segr. Generale della Consulta degli Studenti della Luiss.

L’evento è rivolto ai Soci rotariani, agli Amici e a coloro che sono interessati a Virgilio e vogliono conoscere più da vicino le attività dell’Associazione, col desiderio di associarsi e – auspicabilmente – diventare Tutor.

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di intervenire, è prevista una diretta Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/associazionevirgilio2080

Virgilio OPEN MEETING
20 settembre – ore 18.00
Università Luiss – Aula Toti
V.le Romania 32, Roma

Per motivi organizzativi e di sicurezza è necessaria la registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-meeting-opportunita-di-incontro-con-le-startup-e-i-tutor-692312624697

Tags: