LOADING

Type to search

Associazioni Primo piano Sport

Panathlon Club Latina: Inaugurata la mostra “L’emancipazione femminile vista attraverso i giochi olimpici”.

Redazione Feb 2
Share

Nella storica cornice di Palazzo Mazzoni di Sabaudia (LT), si è svolta stamane la conferenza stampa di inaugurazione della Mostra “L’emancipazione femminile vista attraverso i giochi olimpici”.  

La Mostra, promossa e realizzata dall’Area 3 del Panathlon Distretto Italia presieduta dal Prof. Giuseppe Bonifazi e curata dalla Prof.ssa Adriana Balzarini, è formata da 54 pannelli e segue la logica temporale dell’evento sportivo per eccellenza: le olimpiadi estive e i giochi invernali e racconta l’evoluzione del ruolo della donna nella società attraverso le Olimpiadi; l’obiettivo è di far conoscere il lungo cammino per il riscatto sociale e culturale che con fatica, passione, impegno e talvolta con ribellione tante donne hanno combattuto e vinto nel mondo dello sport. 

Alla conferenza moderata dal giornalista sportivo Giuseppe Baratta sono intervenuti Luca Danesin Consigliere Comunale, Alessia Gasbarroni Delegato Provinciale C.O.N.I., Alessio Di Maio – Delegato ACES Europe e in collegamento da remoto sono intervenuti il Presidente Giorgio Costa, la Curatrice della Mostra Adriana Balzarini.

La rassegna che ha aperto ufficialmente il programma celebrativo di “Sabaudia Comune Europeo dello Sport 2022″, ha già avuto tantissimi  riconoscimenti e, a conferma del suo alto valore didattico/educativo, gode del Patrocinio del Presidente della Repubblica, delle Presidenze di Senato e Camera, del Comitato Olimpico Internazionale, del CONI e del Comitato Paralimpico. 

Presenti al convegno anche il gruppo della Lilt sezione di Latina impegnate Progetti di Riabilitazione per Donne operate di tumore al Seno.

Dove: Palazzo Mazzoni Sabaudia – Latina / fino al al 19 febbraio