Parte oggi l’Eco Design Week 2016, Il Delta del Po
Share
Dal 23 al 26 giugno 2016 il Delta del Po del Veneto, primo parco naturalistico in Italia, sarà il palcoscenico di 4 giorni ricchi di eventi dedicati al futuro modo di pensare e vivere la sostenibilità: nell’architettura, nella produzione artigiana e industriale, nell’alimentazione e nel turismo, tutto pensato per accompagnare chi ama l’ambiente e il vivere eco sostenibile in un percorso dentro uno stile di vita nuovo e consapevole.
Eco Design Week si articola in tre luoghi e situazioni:
– Eco Design Forum Museo C’ Vendramin, Taglio di Po, Rovigo
dalle ore 9.00 alle 18.00 : area culturale dedicata a meeting, incontri ed esposizioni. Allestimento speciale di spazio per la“ristorazione sostenibile”;
– Eco Design Center S.S. Romea Via Murazze 38, Portoviro, Rovigo
dalle 17.00 alle 23.00 : padiglioni espositivi dedicati ad aziende eco sostenibili e prodotti di eco design, auditorium che ospiterà forum e incontri con designer, imprenditori ed esperti del saper fare eco-sostenibile.
– Eco Tours
Nel magico Delta del Po si potranno vivere 18 itinerari naturalistici ispirati al turismo sostenibile (es. colazione all’alba con il pescatore, tramonto nel Delta del Po, il bicicletta guidati dal WWF, catamarano a vela da Porto Levante a Venezia, note di notte nelle dune fossili del parco e tanti altre emozioni)
Programma completo e prenotazioni: www.ecodesignweek.it
Eco Menù è un circuito speciale di 11 ristoratori del Delta dl Po che perseguendo il protocollo di Slow Food Rovigo, organizzatore del circuito, presenteranno piatti eco sostenibili con prodotti tipici del territorio.
Eco Design Week 2016 Delta del Po è l’edizione “Il Laboratorio”. Il Delta del Po, dopo il riconoscimento MaB Unesco del 2015, grazie anche a Eco Design Week si proietta verso uno sviluppo economico e sociale attento e sensibile all’armonia tra uomo e natura.