LOADING

Type to search

Associazioni Primo piano

Pillole di futuro FEDERLAZIO

Redazione Giu 6
Share

La Federlazio, nell’ambito delle iniziative per il cinquantenario della sua costituzione, ha dato il via al programma “Pillole di Futuro” che prevede cinque mini workshop gratuiti in live streaming, sui megatrend strategici, in partnership con prestigiose istituzioni.

Un format agile per dare informazioni, favorire il confronto ed offrire spunti per sviluppare le potenzialità delle imprese.

I temi trattati spaziano dalla blockchain, all’intelligenza artificiale, dal cassetto digitale, all’open innovation.

Questo perché l’innovazione ci ha dimostrato tante volte che scommettere su di essa vale sempre la pena.

I primi due webinar, “Intelligenza Artificiale” e “Smart Contract”, hanno visto un’ampia partecipazione di imprenditori, a conferma che la strada intrapresa dall’Associazione è quella giusta, al fine di focalizzare l’attenzione sulla digitalizzazione e sugli strumenti applicativi.

Lunedì 27 giugno si terrà il 3° webinar sul tema “Blockchain for Business”, con un relatore d’ eccezione: Pierpaolo Foderà, Co-Founder & CEO di Adamantic, esperto in Management e Business Strategy.

Un tema di sicuro interesse correlato alla forte accelerazione in materia di digitalizzazione, registrata durante la pandemia: unico aspetto positivo dello tsunami che ci ha travolti.

Pensare al futuro è il mestiere dell’imprenditore e con questa iniziativa la Federlazio vuole essere vicino alle imprese aiutandole ad utilizzare e a sfruttare al meglio tutti i nuovi strumenti utili a migliorare la produttività e la redditività aziendale.

Tags: