Polaroid ZIP, la stampante portatile per Selfie
Share
Ti fai la foto con il telefono e in meno di un minuto puoi toccarla con mano. Basta avere sempre dietro questo oggettino
Barcellona – Sembra una memoria esterna: una scatoletta di una decina centimetri di lunghezza dal peso di 186 grammi. Invece è una stampante portatile: la Polaroid ZIP. La appoggi sul tavolo, fai una foto con il tuo smartphone e dopo circa un minuto inizia a stamparti la foto.
La fotina, per dirla meglio. Come potete vedere dalle immagini qui sopra, la stampa è larga circa 5 centimetri e lunga 7. L’accessorio, che ha una batteria al litio ricaricabile, dialoga con il telefono grazie a un’app gratuita (Android e iOS) e invia la foto via Bluetooth 4.0 o NFC.
Tramite l’app, si possono modificare le foto, mettere filtri, creare collage partendo da 9 scatti, aggiungere emoji e disegnetti vari. Insomma, tutto quello che fareste prima di postare l’immagine su Instagram. Solo che poi, invece di postarla, la stampate. La carta fotografica usata ha il retro adesivo, per poter trasformare la foto in un adesivo.
Presentata al mercato americano a gennaio, la stampante arriverà in Europa e in Italia a partire da fine marzo a 129 euro.