LOADING

Type to search

Progetto sociale “Family +” realizzato dal Rotary Club Albano Laziale Alba Longa

Associazioni DALLE ASSOCIAZIONI Primo piano PRIMO PIANO

Progetto sociale “Family +” realizzato dal Rotary Club Albano Laziale Alba Longa

Share

Che anche il 2021 sarebbe stato un anno difficile ce lo aspettavamo tutti, ma per tutti quelli che già avevano subito gravi difficoltà nel 2020 le nuove ulteriori difficoltà si stanno rivelando disastrose. Di fronte a tale scenario gli interventi necessari, per dare sollievo alla comunità in cui il nostro club si inserisce, sarebbero molteplici e, seppur animati dalla migliore volontà il nostro club non poteva affrontarli tutti, malgrado desiderasse intervenire nel modo più concreto possibile.

Una rapida inchiesta presso i Parroci delle Parrocchie di riferimento del territorio ha evidenziato che il livello di difficoltà stava arrivando tanto in profondità, anche nelle esigenze quotidiane, e per questo motivo già nel periodo natalizio sono state attivate, in collaborazione ai Parroci Padre Antonio, Padre Franco e Padre Teodoro, distribuzione di beni alimentari di prima necessità alle famiglie in stato di necessità da loro individuate.

Una operazione identica è in corso di attuazione in occasione della prossima Santa Pasqua.  Con la partecipazione attiva di diversi soci del club, Il Rotary club Albano Laziale Alba Longa si è adoperato per raccogliere  fondi per l‘acquisto, prodotti da distribuire, e diversi soci si sono personalmente convolti nelle  operazioni logistiche per la distribuzione.

Nel dar vita a questa seconda iniziativa del progetto “Family +” è stata particolarmente rilevante la partecipazione di tanti commercianti e operatori che hanno donato i prodotti, ma anche di tanti cittadini che hanno conferito versamenti al fondo creato con i contributi del club per l’acquisto integrativo di prodotti alimentari.

L’elevato livello di contribuzioni in parte ci ha sorpresi perché stata la prova non solo della sensibilità dei concittadini ma anche prova della credibilità dell’operato del Club Albano Laziale Alba Longa nel territorio,  nel quale sempre più profondamente  viene eseguita la missione propria di ogni Club Rotary, “Servire al di sopra do ogni interesse personale”.  

Tags: