RENAULT: ARRIVA NUOVA TWINGO, IL RITORNO DELLA PICCOLA CITY CAR CHE HA FATTO STORIA!
Share

Nuova Twingo ritrova lo spirito originale della prima Twingo e si colloca nel petalo “Play” della strategia design di Renault: è stata progettata sulla scia delle concept-car Twin’Z e Twin’Run, svelate nel primo semestre 2013. Il modello dimostra un carattere divertente e spensierato, ereditato dalle antenate. All’esterno e all’interno della vettura il colore gioca da protagonista, estendendosi inoltre ai vani portaoggetti disposti nell’abitacolo. Erede della prima Twingo e anche della leggendaria R5,Nuova Twingo mostra il know-how di Renault in materia di city-car.
L’innovativa architettura con motore posteriore presenta indiscutibili vantaggi per una city-car: un raggio di sterzata best in class di 4,30 m, che le consente di parcheggiare in uno spazio ridotto, una posizione di guida rialzata, a vantaggio di una visibilità anteriore tra le migliori della categoria, ma anche una silhouette compatta con una lunghezza ridotta di 10 cm ed un passo più lungo di 13 cm a tutto vantaggio dell’abitabilità rispetto al modello precedente.
INTELLIGENTE E CONNESSA
Grazie alle 5 porte, presenti per la prima volta nella storia del modello, Nuova Twingo accoglie comodamente quattro adulti ed è l’unica city-car con una lunghezza di carico record di 2,31 m che permette di trasportare oggetti ingombranti come una libreria svedese o un contrabasso, o addirittura un giocatore di pallacanestro dell’NBA sdraiato. Nuova 2Twingo presenta una duplice proposta multimediale: la la radio R & GO® con connessione al proprio smartphone o tablet e relativo navigatore, o in
alternativa R-Link Evolution®, ultima generazione di tablet integrato, con un ricco catalogo di APP.
PICCOLA, SICURA E ROBUSTA
Sviluppata congiuntamente con Daimler, Nuova Twingo ha beneficiato di una progettazione rigorosa e di una particolare attenzione in tema di qualità percepita e di sicurezza. Prodotta nello stabilimento di Novo Mesto (Slovenia), l’auto fruisce degli ingenti investimenti realizzati nel sito per adeguarlo alle esigenze qualitative di Renault e Daimler.
UNA GUIDA DIVERTENTE E DINAMICA, DENTRO E FUORI LA CITTÀ’
Nuova Twingo offre la scelta tra due motorizzazioni benzina tre cilindri (aspirata o turbo), economiche e grintose. Il telaio, dalle reazioni precise e rassicuranti, rende particolarmente piacevole la guida in città. Grazie alle caratteristiche dinamiche del propulsore Energy TCe 90, Nuova Twingo è 3perfettamente a suo agio anche fuori città e affronta senza timore i lunghi
tragitti.
Nuova Twingo. Time for fun!