LOADING

Type to search

Associazioni News pro

RETE CONCRETA

Redazione Set 9
Share

RETE CONCRETA da FEDERLAZIO Latina, un nuovo modello di business e strumento di procurement

Gli “scossoni” economici e politici del nostro paese hanno spinto anche le associazioni di categoria a rivedere il loro modo di agire per meglio supportare quotidianamente gli imprenditori.

Cosi, cambiano i modelli organizzativi delle PMI così come le associazioni che devono essere in linea con le reali esigenze dell’imprenditore. In una parola: concretezza.

E’, tra le tante iniziative che Federlazio ha messo in campo in questo scenario che si è venuto a creare c’è la costituzione di Rete Concreta.

RETE CONCRETA;

Una rete di aziende attraverso cui Federlazio e gli imprenditori diventano il motore propulsivo per favorire, da una parte, nuove forme di business e dall’altra per riuscire a ridurre i costi aziendali con  metodologie e strumenti di procurement.

Rete Concreta è stata presentata nella sede di Federlazio Latina alla presenza di molti imprenditori del territorio.

Cosi, interessati al problema di acquistare a prezzi competitivi o vendere a prezzi agevolati per le aziende che entrano a fare parte della Rete.

“Se, infatti, la prima leva per gli imprenditori resta pur sempre quella che punta ad allargare i confini del mercato, ad aumentare le vendite, ad accrescere il volume d’affari.

Spiega Saverio Motolese Direttore di Federlazio Latina.

Cosi, la seconda, non meno importante, è quella che mira alla riduzione dei costi così da generare fonti di risparmio che contribuiscono ad elevare il grado di efficienza dell’azienda”.

Presente anche il Direttore Generale di Federlazio Regionale, Giovanni Quintieri, che ha voluto sottolineare che Latina.

E’ stata scelta come la prima sede provinciale per la presentazione di Rete Concreta perché è proprio da Federlazio Latina che, nel 2008, nacque l’idea di mettere “in rete” le aziende con la nascita del Borsino Merci e Servizi.

RETE CONCRETA;

Uno dei servizi storici dell’associazione da cui, negli anni, sono nati consorzi e aggregazioni di aziende.

“Per un imprenditore – ha spiegato Giampaolo Olivetti della Olsa Informatica Spa, una delle prime aziende ad entrare in Rete Concreta – è importante fare business con altri colleghi perchè in questo momento di grande crisi è innegabile affermare che l’unione fa la forza.

Una regola d’oro, soprattutto per i piccoli e medi imprenditori – ha affermato ancora Olivetti – che da soli non riuscirebbero, ad esempio, ad affacciarsi ad altri mercati internazionali oggi più fertili del nostro”.

Rete Concerta è nata a maggio ed è attualmente formata da aziende che fanno capo a settori diversi tra loro ed è una rete aperta a tutte le imprese interessate a trovare nuove opportunità di business.

Tags:

You Might also Like

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]