Rinnovo Cariche Federlazio Latina: il nuovo presidente è Giampaolo Olivetti della Olsa Informatica S.p.A.

Nov 17 • DALLE ASSOCIAZIONI, PRIMO PIANO • 383 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Nella splendida cornice Palazzo Baronale di Fondi, si è svolta l’assemblea di rinnovo delle cariche della Federlazio Latina ed è stato eletto all’unanimità il Dr. Giampaolo Olivetti, Amministratore Delegato della Olsa Informatica S.p.A. storica azienda di Aprilia specializzata nell’archiviazione documentale.

Gli interventi di rito, moderati dal Direttore di Federlazio Latina Saverio Motolese, sono stati aperti dal saluto della presidente uscente Antonella Zonetti, a cui è seguito quello del nuovo presidente Olivetti, e i discorsi del Presidente di Federlazio Silvio Rossignoli e del Direttore Generale di Federlazio Luciano Mocci che ha introdotto “Go, Business!”, il nuovo progetto lanciato da Federlazio nato per stimolare l’interazione tra imprese, al fine di sviluppare al massimo le potenzialità di ogni azienda e favorire la nascita di nuove start-up.

“Ringrazio il Consiglio Direttivo per avermi eletto – ha detto il neo Presidente Giampaolo Olivetti –  l’associazione è il terreno più facile dove fare business, poiché favorisce gli incontri tra imprenditori e oggi lo è ancora di più perché si è dotata di uno strumento dedicato, “Go! Business”. Il mondo associativo è un concentrato di relazioni, persone ed esperienze e attraverso la partecipazione si può avere una crescita personale poiché, si ha la possibilità di conoscere tanti modi di “fare l’imprenditore”. La vera forza di Federlazio – ha concluso Olivetti – siamo noi imprenditori e dobbiamo impegnarci per avere ancora più associati, ciò consente di avere una maggiore amplificazione delle nostre esigenze anche davanti al mondo istituzionale”.

Tre i vicepresidenti che affiancheranno Olivetti per i prossimi tre anni, uno per area territoriale: Mario Stradaioli della Stradaioli Costruzioni Generali per l’Area Nord, Antonio Forcina della DPG Consulting per l’Area Centro e Roberto Tartaglione della Società Meta Srl per l’Area Sud.
Rinnovati anche i membri del Consiglio Direttivo, con una forte percentuale di giovani imprenditori.

Molte le autorità presenti in sala: in rappresentanza dei sindacati è intervenuto Roberto Cecere, Segretario Generale della Cisl mentre per le associazioni di categoria erano presenti Giovanni Acampora Presidente di Confcommercio Lazio Sud e Roberta D’Annibale Presidente del CNA che si sono concentrati sull’importanza di rilanciare le infrastrutture, in particolar modo la Roma-Latina. Per le istituzioni hanno preso la parola il senatore Claudio Moscardelli e i consiglieri regionali Pino Simeone e Enrico Forte che hanno sottolineato come l’impresa e lo sviluppo debbano essere scevre da qualunque ideologia politica, ribadendo la vicinanza del mondo delle istituzioni agli imprenditori. Infine hanno salutato il nuovo Presidente di Federlazio e tutti i nuovi eletti anche Salvatore Forte, Presidente del Consorzio Industriale Sud Pontino, Bernardino Quattrociocchi in rappresentanza della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università La Sapienza Polo di Latina e infine Fabio D’Achille, consigliere comunale di Latina che ha portato i saluti del sindaco Coletta.

Alle due assemblee ha fatto seguito un momento conviviale. L’Audiotorium di Fondi ha ospitato la cena che ha concluso la giornata di lavori, durante la quale Federlazio Latina ha consegnato tre targhe ad altrettanti imprenditori per premiare la fedeltà all’associazione, ossia i tanti anni di affiliazione. I riconoscimenti sono stati assegnati a Infordata Spa, Mirodur Spa e Satem srl.

Chi è Olsa Informatica
Fondata nel 1976 da Riccardo Olivetti, oggi diretta da suo figlio Giampaolo Olivetti ha all’attivo 40 anni di attività, 5 stabilimenti di produzione e oltre 70 dipendenti. Olsa Informatica SpA è un’azienda flessibile e moderna specializzata in business process e document management. E’ impegnata nella digital transformation dei clienti nei diversi settori distribuzione, farmaceutico, automotive e petrolifero.

Dal 2016 è accreditata ufficialmente nell’albo dei Conservatori Accreditati AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

#presentinelfuturo #innovarepercrescere #giampaoloolivetti #startup #federlazio #latina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »