Rotary Club: consegnato ecografo wireless Color Doppler al Reparto di Terapia Intensiva COVID19 dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina
Share

Nella mattinata di ieri, il Rotary Club Latina, presieduto dall’Avv. Alessandro Saieva, ha consegnato all’Ospedale S.M. Goretti, a mani del Dr. Cosentino, Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva COVID19 un ecografo wireless Color Doppler a conferma del proprio sostegno alla sanità pubblica ed al servizio del cittadino.
“La cessazione del Lock Down non deve, in alcun modo, determinare un abbassamento della guardia; – afferma Saieva – lo stato di allerta purtroppo rimane e, per contrastarlo, è necessario continuare a far leva sul senso civico di tutti: tanto per mantenere alta la cura per la prevenzione dal virus quanto per promuovere nuove iniziative solidali in favore di chi si spende per la Comunità con la propria abnegazione e con puro spirito di servizio.
Scopo del Rotary – aggiunge l’Avv. Saieva – è incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività.
In particolare si propone di:
- promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a servire l’interesse generale;
- formare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni; riconoscere la dignità di ogni occupazione utile a far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per servire la società;
- orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei singoli al concetto del servizio;
- propagare la comprensione, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di “servire”.
Il Club storico pontino composto da professionisti, imprenditori, operatori economici e rappresentanti delle istituzioni, da oltre 50 anni è presente nel tessuto sociale e professionale della Città con 70 soci.
Segui le attività del Rotary Club Latina: https://www.facebook.com/rotaryclublatina/
In foto:
da sx: Antonio Currà Professore Dipartimento di SCIENZE E BIOTECNOLOGIE MEDICO-CHIRURGICHE Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Giuseppe Titone docente universitario, manager e imprenditore del settore logistica e immobiliare
Dr. Cosentino, Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva COVID19
Avv.to Alessandro Saieva Presidente Rotary Club Latina 2019 / 2020