LOADING

Type to search

Associazioni Primo piano Uncategorized

Rotary Club: consegnato ecografo wireless Color Doppler al Reparto di Terapia Intensiva COVID19 dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina

Redazione Mag 5
Share

Nella mattinata di ieri, il Rotary Club Latina, presieduto dall’Avv. Alessandro Saieva, ha consegnato all’Ospedale S.M. Goretti, a mani del Dr. Cosentino, Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva COVID19 un ecografo wireless Color Doppler a conferma del proprio sostegno alla sanità pubblica ed al servizio del cittadino.

“La cessazione del Lock Down non deve, in alcun modo, determinare un abbassamento della guardia; – afferma Saieva – lo stato di allerta purtroppo rimane e, per contrastarlo, è necessario continuare a far leva sul senso civico di tutti: tanto per mantenere alta la cura per la prevenzione dal virus quanto per promuovere nuove iniziative solidali in favore di chi si spende per la Comunità con la propria abnegazione e con puro spirito di servizio.
Scopo del Rotary – aggiunge l’Avv. Saieva – è incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività.

In particolare si propone di:

  • promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a servire l’interesse generale;
  • formare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni; riconoscere la dignità di ogni occupazione utile a far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per servire la società;
  • orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei singoli al concetto del servizio;
  • propagare la comprensione, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di “servire”.

Il Club storico pontino composto da professionisti, imprenditori, operatori economici e rappresentanti delle istituzioni, da oltre 50 anni è presente nel tessuto sociale e professionale della Città con 70 soci.

Segui le attività del Rotary Club Latina: https://www.facebook.com/rotaryclublatina/ 

In foto:

da sx: Antonio Currà Professore Dipartimento di SCIENZE E BIOTECNOLOGIE MEDICO-CHIRURGICHE Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Giuseppe Titone docente universitario, manager e imprenditore del settore logistica e immobiliare

Dr. Cosentino, Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva COVID19

Avv.to Alessandro Saieva Presidente Rotary Club Latina 2019 / 2020

 

Tags: