LOADING

Type to search

Rotary Club di Albano Laziale ed IMPLEA Mutua: consegnati 200 piani mutualistici alle parrocchie locali

Primo piano

Rotary Club di Albano Laziale ed IMPLEA Mutua: consegnati 200 piani mutualistici alle parrocchie locali

Share

Nella giornata del 24/11/2020 nella Parrocchia “La stella” di Albano è avvenuta la cerimonia di consegna da parte del Rotary Club di Albano Laziale di 200 piani di mutualistici erogati da IMPLEA Mutua ai Parroci delle parrocchie locali, dedicate alle famiglie in particolare stato di necessità.

Alla Cerimonia sono intervenuti i parroci delle Parrocchie Santa Maria della Stella di Albano L. Padre Teodoro Brovelli, San Filippo Neri località Cecchiana di Albano L. Padre Franco Bottoni, S.S.Mo della Beata Maria Vergine Loc. Fontana di Papa Albano L. e Parrocchia Sacra famiglia di Nazareth loc. Cecchina Albano L. Don Antonio Salimbeni, il presidente del Rotary Club Albano Laziale Alba Longa Dr. Davide Piesco ed il prefetto il Dr. Gino Benedetti, il Presidente di IMPLEA Mutua Dr. Biagio Simonetti.

Condivisione e reciprocità sono i valori che hanno aiutato a definire questo intervento condiviso, con la consapevolezza che misure integrative di questo tipo, agendo sul benessere dell’individuo e del nucleo famigliare, contribuiscono a mantenere vivo il senso di comunità, e con esso, il senso di equilibrio sociale.

L’obiettivo, infatti, è quello di supportare un cospicuo numero di persone che versano in un disagio economico tale da sottovalutare e/o rimandare cure mediche, analisi o controlli preventivi.

Affinché le misure di aiuto non siano appunto interventi isolati, con il tentativo di creare una rete di sostegno diffusa, saranno donati alle 200 famiglie individuate una serie di pacchetti mutualistici dalla IMPLEA Mutua, presente ed operante sul territorio Nazionale.

L’individuazione di tali famiglie avverrà con l’ausilio di associazioni caritatevoli presenti nel territorio della circoscrizione del Club, in particolare delle Parrocchie del comune di Albano. Alle stesse famiglie sarà dato un supporto legale e tributario, nonché consigli psicologici e per l’inserimento nel mondo lavorativo laddove fosse necessario.

I piani mutualistici offerti da IMPLEA Mutua prevedono, nello specifico, l’accesso a tariffe agevolate e visite gratuite per l’area odontoiatrica, l’assistenza legale gratuita per procedure di riconoscimento invalidità e/ risarcimenti, risarcimenti per l’area infortuni e la polizza Long Term Care, che assegna una rendita mensile all’Associato/a nel caso in cui, nel periodo di copertura, diventasse non autosufficiente, anche temporaneamente, a causa di malattia o infortunio.

Il dono dei piani mutualistici si aggiunge ai numerosi progetti posti in essere dal RC Albano Laziale in favore del territorio, in questo difficile periodo originato dalla pandemia, progetti tra i quali ricordiamo la distribuzione dei dispositivi di protezione ai medici di base e la messa disposizione delle parrocchie di pacchi viveri per le famiglie disagiate.

Attraverso tutte queste misure, il beneficio ricevuto dal singolo si amplifica all’interno della comunità: in questo si esplicita il concetto di sussidiarietà al massimo della sua efficacia.

PER RICEVERE IPMAG DIGITAL OGNI MESE
ATTIVA IL SERVIZIO DI ABBONAMENTO GRATUITO
Tags: