LOADING

Type to search

InImpresa InImpresa demo News pro Servizi

SAG Consulenza

Redazione Mag 5
Share

Valore aggiunto all’impresa con l’internazionalizzazione

 

Parla il Dott. Massimo Bonfiglioli:

“La Tunisia è una delle migliori realtà dove affacciarsi” La SAG Consulenza nasce dall’esperienza trentennale, operativa e manageriale, del Dott. Massimo Bonfiglioli.

I principali settori a cui si rivolge la SAG Consulenza sono: manufatturiero, servizi, costruzioni, turismo e  commercio.

Per offrire consulenza e soluzioni concrete nel processo di creazione di valore aggiunto all’impresa.

SAG si pone come guida competente ed affidabile in internazionalizzazione, innovazione, finanza e certificazioni con il duplice obiettivo di migliorare l’efficienza del proprio business e dei processi aziendali, e di beneficiare di opportunità di innovazione e sviluppo.

Diverse sono le modalità attraverso le quali le imprese si stanno confrontando con i propri concorrenti sui mercati internazionali.

Nasce, così, il concetto di internazionalizzazione: la delocalizzazione, infatti, risponde di solito all’esigenza delle imprese di spostare parte del processo produttivo in contesti in cui il costo della manodopera e/o delle materie prime è particolarmente basso.

L’internazionalizzazione, invece, rappresenta una strategia più ampia ed articolata, che spinge le imprese ad essere presenti sui mercati internazionali con una rete di relazioni che affianca a fornitori esteri una presenza produttiva e/o commerciale sul territorio.

“Una delle migliori realtà in cui affacciarsi è senza dubbio la Tunisia – ha affermato il Dott. Massimo Bonfiglioli.

Il  paese è collocato in posizione strategica, essendo snodo industriale tra l’Africa e l’Europa, per un totale di mille milioni di consumatori.

SAG Consulenza;

Il quadro istituzionale è ben strutturato, grazie alla stabilità politico-economica che ha favorito, per la creazione di società, un sistema normativo libero, rapido, flessibile.

La legislazione fiscale è sicura, diretta e ben organizzata. Inoltre, per le aziende totalmente esportatrici sono previsti importanti sgravi come la sospensione dei diritti doganali e l’esonero totale dell’imposta per i primi dieci anni di attività”.

Le aziende interessate a sviluppare business in Tunisia e nell’area del Maghreb, o a delocalizzarvi la propria produzione, trova in SAG Consulenza un partner sicuro e preparato:

“Attraverso la nostra corrispondente Mediterranean Global Service srl, società di diritto tunisino, offriamo il servizio di accompagnamento alle aziende interessate, con diverse soluzioni o pacchetti di  assistenza parziale o totale fino al chiavi in mano”.

 

Tags:

You Might also Like