LOADING

Type to search

InImpresa News pro Primo piano Uncategorized

SATEM: eccellenza italiana nell’industrial automation

Redazione Lug 7
Share

IPMAGAZINE entra in SATEM “Sviluppo e Applicazione Tecnologie Elettroniche e Meccaniche”, azienda d’eccellenza presente nel nostro territorio da più di trent’anni, operante nei settori della meccanica di precisione e dell’automazione industriale, conosciuta e stimata in ambito nazionale ed internazionale per l’elevata professionalità applicata alle propie lavorazioni.

Entrando in azienda si percepisce un’atmosfera giovane e dinamica, un caos “organizzato”, dove ognuno, con perfetto sincronismo,sa cosa fare e quando farlo per rispettare i target prefissati.

Ci accoglieLuciano Sarallo, amministratore e cofondatore della Satem che, con evidente orgoglio, afferma: “la Satem nasce nel 1982, posizionandosi sin da subito come partnerqualificato nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie elettroniche e meccaniche per uso industriale.

Satem Industrial Automation


Mediante l’utilizzo di tecnologie avanzate, applicate a sistemi di
automazione, servomeccanismi, controllers e microprocessori, fin dagli anni ‘70, abbiamo progettato e costruito macchine “speciali” inventate per assolvere a compiti specifici, macchine che non trovano analogie nelle produzioni di serie!


Soluzioni all’avanguardia e impianti complessi come manipolatori robotizzati, sistemi di trasporto automatico per assemblaggio, pesatura, etichettatura e controllo del prodotto; convogliatori ed integrazioni agli impianti produttivi per aziende manifatturiere nazionali ed internazionali nei settori del fotovoltaico, degli elettrodomestici di consumo, della componentistica elettronica ed in particolare del confezionamento alimentare , chimico e farmaceutico”.


Particolarmente impegnata nel campo farmaceutico sia nazionale che internazionale,oggi la SATEM è conosciuta per il know-how altamente specializzato e l’elevata competenza sviluppata per risolvere problematiche ed adattamenti costruttivi, in diverse aree della catena produttiva,proponendo e realizzando oggi, anche con l’ausilio di un Sistema Qualità consolidato che garantisce prodotti e processi.

Una duplice tipologia di servizi: ideazione, la progettazione erealizzazione di macchine ed impianti di automazione con elevati standard tecnologici; progettazione “adhoc” e realizzazione di sistemi “su-misura” per la soluzione di problemi specifici o per assolvere ad adattamenti di automazione non facilmente reperibili commercialmente.

Mission principale dell’Azienda è il problemsolving: risolvere problemi e assolvere a funzioni specifiche dove gli altri non arrivano con i sistemi standard. Grazie ad un’efficiente sistema di comunicazione interna esteso a tutti i livelli organizzativi basato sul principio della piramide rovesciata, SATEM assicura la massima qualità disponibile nel minor tempo possibile.

L’assistenza, coordinata da una logistica collaudata e supportata da un magazzino ricambi di serie e personalizzati, opera ai massimi livelli di urgenza.

Sinergia con il Cliente, avanguardia tecnologica, investimenti continui in innovazione e icerca nonché un forte radicamento alle proprie tradizioni rappresentano la filosofia aziendale: “tradizionalmente all’avanguardia”.
Afferma ancora Luciano Sarallo: “La valorizzazione dell’impegno e il
rispetto delle Persone sono assoluti imprescindibili insiti nei valori
fondamentali della Satem!

Sebbene possediamo un know-how d’eccellenza,una tecnologia invidiabile ed un parco macchine unico nel suo genere, non deroghiamo sulla crescita continua, la formazione e la qualificazione permanente del Capitale Umano, vero caposaldo di un impresa in crescita”.

“Negli ultimi 10 anni ci siamo affermati con soddisfazione anche presso”.
Clienti esteri, accrescendo con flessibilità le potenzialità aziendali
Oggi siamo in grado di soddisfare pienamente tutto il nostro bacino di
utenza, sia nazionale che internazionale, costituito per la maggior parte
da multinazionali del farmaco. Aumentare la visibilità su scala internazionale è la mission per il futuro!

L’analisi e lo sviluppo di nuove specializzazione rappresentano un obiettivo strategico di primaria importanza: solo esplorando nuovi settori di nicchia e creando divisioni adhoc per l’implementazione di nuove tecnologie si possono penetrare mercati emergenti. Esse costituiscono il fulcro d’attrazione per l’azione di Marketing della Satem” – Dr. Christian Sarallo,Direttore Sviluppo e Marketing.

“La SATEM è da sempre in grado di fornire prodotti/servizi di elevata qualità, con maggior garanzia i vita di utilizzo, dovuta a sofisticati e approfonditi studi su materiali e processi. Il nostro prodotto è caratterizzato da un livello qualitativo che assicura,come minimo, un livello pari a quello fornito dalle grandi case costruttrici “nostri diretti concorrenti”, ma realizzato in tempi decisamente ridotti e con un’assistenza attenta e presente 24h/7.

Nonostante ci collochiamo in una fascia medio-alta, la flessibilità della nostra struttura ci permette di essere tempestivi e di creare soluzioni innovative, basate su una progettazione attenta ed una prototipazione avanzata, nei più impegnativi sistemi industriali, offrendo una competenza tecnica ed un know-how prettamente italiani” – Helmy Ghaly, Direttore Tecnico Commerciale SATEM.


Oggi si rivela pertanto una grande opportunità per quelle committenze italiane ed estere nei settori della chimica,ì cosmetica, farmaceutica ed alimentare ed in tutti i sistemi produttivi dove è richiesta un’alta specializzazione meccanica e dove l’esperienza, il know-how e la flessibilità rappresentano gli assets distintivi più ricercati e richiesti.