LOADING

Type to search

Primo piano Reminder Sapori

Slow Food Lazio Festival regionale delle Osterie d’Italia dal 4 al 19

Share

Festival regionale delle Osterie d’Italia dal 4 al 19 

Un gustoso itinerario per la realizzazione di uno o più boschi nel Lazio per ridurre gli effetti dell’inquinamento della CO2

Al via dal 4 al 19 dicembre la prima edizione del Festival regionale delle Osterie d’Italia, la manifestazione organizzata da Slow Food Lazio per celebrare gli interpreti della ristorazione che si distinguono per la loro accoglienza, servizio e cucina.

Complessivamente sono 20 le osterie di tutte le province del Lazio che aderiscono all’iniziativa proponendo dei menu degustazione elaborati per l’occasione che esalteranno la loro cucina e le eccellenze agroalimentari locali.

Nel nostro territorio si parte Sabato 4 Dicembre con una delle ultime novità nelle guida “Osterie d’Italia” la Trattoria Buccia a Sabaudia.

Per l’occasione la Condotta Slow Food Latina, insieme alla Comunità Slow Food nei Monti Lepini per lo sviluppo del turismo sostenibile, propone una PASSEGGIATA NEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO E PRANZO IN OSTERIA. L’appuntamento è alle ore 10.15, presso la Trattoria Buccia, di fronte all’ingresso di un sentiero della Foresta del Parco Nazionale del Circeo, per chi vorrà partecipare ad una passeggiata alla scoperta della natura di questo prezioso ambiente, patrimonio dell’Unesco.

Una passeggiata di 2 ore circa (8 Km in piano) da percorrere tutti o in parte in modo facoltativo. Alle ore 13.30 ci ritroveremo presso l’osteria per il pranzo dove ci aspetterà un menù ricco di prodotti del territorio e provenienti anche dallo stesso parco.

Slow Food Lazio Festival regionale delle Osterie d'Italia dal 4 al 19

Slow Food Lazio Festival regionale delle Osterie d’Italia dal 4 al 19


Il piccolo trekking nella ricca biodiversità della foresta planiziaria più grande d’Italia, sarà il miglior viatico al pranzo finale. Nel corso dei pranzo sarà presentata la Guida Osterie d’Italia, acquistabile, solo per l’occasione, al prezzo scontato di 15,00 euro anziché 22,00 euro.

Partecipando al Festival regionale delle Osterie d’Italia parte del ricavato contribuirà alla realizzazione di uno o più boschi nel Lazio per ridurre gli effetti dell’inquinamento della CO2.

In allegato il menù.
Prenotazione obbligatoria al 3271274382- 3664990849
Costo Soci €35
Non Soci € 40
Per saperne di più: www.slowfoodlazio.org

Referente Provinciale
Sara Guercio

 

Tags:

You Might also Like

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]