#Socialgirl per il secondo anno
Share

Si è svolto oggi nello Spazio Attivo di Lazio Innova a Latina #SocialGirls – Donne Digitali, una giornata di formazione gratuita che si è rivolta alle strategie digitali.
L’iniziativa organizzata dalla giornalista sportiva Alessandra Ortenzi ha seguito un intenso programma dalle 9 alle 19, le social gilrs hanno parlato di social network e di SEO, ma anche di comunicazione e giornalismo. I più giovani sono stati coinvolti nel progetto #SportigitaleKIDS del gruppo Sportdigitale.com con 40 studenti che, armati di tablet e smartphone hanno potuto esercitarsi su 4 moduli: scrittura creativa sportiva, coding, microblogging e lettering.
Ospiti d’eccezione gli Igers Latina con la loro prima sessione della “Igers Academy” un percorso didattico studiato da chi ha fatto di Instagram non solo una passione, ma anche una professione con una particolare e positiva ricaduta sul territorio pontino.
Partner dell’evento l’ITS Fondazione Bio Campus, presente con un corner e con uno speech che ha visto come protagonisti una classe di uno dei due percorsi didattici erogati dall’istituto, volti alla valorizzazione delle produzioni agro-alimentari del territorio pontino.
Sono intervenute anche “Le ROSA”, una rete di gruppi Facebook, divisi per provincia, che aggregano donne sul territorio per riportare l’attenzione su problemi e soluzioni, geolocalizzando gli interventi concreti.
Sono 5000 donne in tutta Italia con un gruppo attivo anche a Latina.