LOADING

Type to search

Impresa Pontina Medicina Primo piano

Solidarietà e Inclusione: parole chiave della Partnership tra il San Michele Hospital RSA di Aprilia e Fondazione Heal

Redazione Apr 4
Share
𝙐𝙉𝙄𝙏𝙄 𝙋𝙀𝙍 𝙇𝙀 𝙁𝘼𝙈𝙄𝙂𝙇𝙄𝙀 – Presso il Gran Salone delle Feste del San Michele Hospital di Aprilia, si è tenuto il 26 Aprile scorso l’evento di presentazione ufficiale della nuova Partnership a supporto delle Famiglie tra il San Michele Hospital (RSA) e la Fondazione Heal. 
Presenti gli ospiti, i loro familiari, la Direzione Amministrativa nella persona di Valerio Stradaioli del San Michele Hospital, la Dr.ssa Valentina Pavino coordinatrice del Progetto del SMH, la Dr.ssa Giulia Bugatti Assistente Sociale del SMH e il Dr. Andrea Olivari, Crowdfunding Manager presso la Fondazione Heal.

Il Progetto:

Il progetto, che si distingue per la sua natura innovativa e sociale, è stato avviato dal San Michele Hospital, sotto la guida della Dr.ssa Valentina Pavino e ha preso vita mesi fa con l’avvio di un laboratorio artigianale dedicato agli ospiti residenti. Grazie alla loro creatività e dedizione, sono state realizzate creazioni e piccoli manufatti unici. Durante le festività natalizie e pasquali, con il supporto dei familiari, è stato organizzato un 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞, il cui ricavato è stato devoluto alla 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐇𝐞𝐚𝐥 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢 𝐓𝐮𝐦𝐨𝐫𝐢 𝐂𝐞𝐫𝐞𝐛𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐭𝐢𝐥𝐢.
Questa unione di forze tra Il San Michele RSA impegnato nel supporto ai suoi Ospiti e la Fondazione Heal dedicata alla ricerca, rappresenta un esempio tangibile di come diverse organizzazioni possano collaborare efficacemente per il bene comune.
L’introduzione di un laboratorio artigianale per gli ospiti residenti non solo fornisce loro un’opportunità creativa e terapeutica, ma genera anche risorse tangibili per sostenere la ricerca attraverso il Mercatino Solidale. La nuova partnership infatti ha reso possibile l’accesso diretto delle creazioni artigianali ai sostenitori attraverso lo Shop Solidale Online della Fondazione Heal. Questo approccio solo facilita le donazioni e permette ai sostenitori di sentirsi attivamente coinvolti nell’impegno per la ricerca, trasformando la loro solidarietà in azione concreta.

Testimonianze

Siamo molto felici di questa importante Partnership – 𝒅𝒊𝒄𝒉𝒊𝒂𝒓𝒂 𝑽𝒂𝒍𝒆𝒓𝒊𝒐 𝑺𝒕𝒓𝒂𝒅𝒂𝒊𝒐𝒍𝒊” – in questo modo consentiremo ai sostenitori di acquistare direttamente le creazioni artigianali attraverso lo Shop Solidale Online della Fondazione Heal, (https://shop.progettoheal.com/) e sostenere l’impegno per la ricerca; ringraziamo tutti i Facilitatori di questa progettualità che auspichiamo dia molto presto i suoi frutti .
“Grazie davvero! – dichiara soddisfatto Andrea Olivaro, Manager Fondazione Heal – 𝐢𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨 è 𝐮𝐧 𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐃𝐨𝐧𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞”.
Un esempio virtuoso di come il “potere della solidarietà e dell’innovazione sociale” di una Residenza Sanitaria Assistenziale d’eccellenza come Il San Michele Hospital di Aprilia possa affrontare le sfide più impegnative, dimostrando che “Uniti Per le Famiglie” si può fare la differenza nella vita delle persone e nella ricerca scientifica con alto impatto tangibile sulla comunità.
Tags:

You Might also Like