Solidarte: tre gli eventi proposti dall’associazione di promozione sociale sul lungomare di Latina
Share
Nell’ambito del programma “Estate 2014” promosso dall’Assessore al Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco, sono previste performance artistiche e culturali che si terranno a Foce Verde, litorale di Latina, nei giorni 8 – 9 – 10 agosto.
Organizzatrice è l’Associazione di Promozione Sociale “Solidarte”, che svolge attività di comunicazione e promozione dell’arte in ogni sua forma, anche nell’ambito di azioni dirette all’affermazione del diritto alla cultura. Tra le numerose attività, l’ organizzazione di eventi, mostre d’arte e artigianato, con la finalità di reperire fondi di solidarietà.
In merito al programma degli eventi nella Marina di Latina sono previste:
COTTURA CERAMICA RAKU, venerdì 8 agosto, ore 21:
Ad ogni partecipante verrà affidata una piccola ciotola di terracotta, che dovrà personalizzare con dei colori mediante l’uso di un pennello, e una volta decorate saranno cotte in un piccolo forno portatile.
PRIMA RASSEGNA ARTISTICA di “LAND ART”, sabato 9 agosto, ore 17:
La LAND ART – è una forma d’arte caratterizzata dall’intervento diretto sul territorio naturale. La prima edizione di Foce Verde sarà una galleria d’arte a cielo aperto, riservata alla partecipazione di chiunque.
III EDIZIONE DELLA SERATA ASTRONOMICA “A CACCIA DI PIANETI E STELLE CADENTI”, domenica 10 agosto, dalle ore 21 alle ore 24:
La notte di San Lorenzo vedrà la presenza degli esperti astrofili dell’Associazione Pontina di Astronomia e i volontari della Protezione Civile di Passo Genovese.
info@latinasolidarte.it